Palestre e laboratori nelle regioni svantaggiate, potenziamento percorso 0-6: nel decreto Coesione 468 milioni alla scuola

Palestre e laboratori nelle regioni svantaggiate, potenziamento percorso 0-6: nel decreto Coesione 468 milioni alla scuola Di Domani in Consiglio dei Ministri il decreto Coesione: nella bozza del provvedimento, da come si apprende, ci sarebbero 468 milioni per la scuola, articolo 29 (Disposizioni in materia di istruzione e di contrasto alla povertà educativa). 350 milioni sono destinati alle regioni svantaggiate, di cui 200 milioni per palestre già approvate nei piani PNRR e 150 milioni per laboratori negli istituti tecnici e professionali. (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altre testate

Anief si dice soddisfatta per la proroga degli oltre 6.000 contratti di collaboratori scolastici arrivata oggi in Consiglio dei Ministri con il decreto Coesione. “Meglio tardi che mai” commenta a Orizzonte Scuola, Marcello Pacifico, presidente nazionale Anief, “ci siamo battuti dal principio per avere un personale aggiuntivo. (Orizzonte Scuola)

Il decreto legge “Politiche di Coesione”, che rientra nell’ambito del programma nazionale “Scuola e competenze” 2021-2027, contiene, in particolare, le attese risposte sul personale Ata, per il prolungamento dei contratti di oltre 6mila collaboratori scolastici, e offre sostegno adeguato alle scuole più svantaggiate. (Orizzonte Scuola)

concerto a cura degli studenti del liceo musicale presso l’aula magna Bonaviri; Domani, giovedì 2 maggio, il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara sarà a Frosinone per visitare alcuni istituti e illustrare le linee programmatiche, attuate dal Dicastero, per le realtà scolastiche locali. (Frosinone News)

Alla fine la pezza è arrivata, anche se in ritardo e anche se – come avvertono i sindacati – non basta. Cosa succederà al di là di quella data è ancora un’incognita, per loro e per le scuole dove lavorano. (Il Fatto Quotidiano)

Con lo stesso provvedimento si accelera altresì l'impiego delle risorse, pari a circa 450 milioni di euro, del Programma nazionale “Scuola e competenze” 2021-2027. (Il Sole 24 ORE)

Il Consiglio dei Ministri ha approvato oggi, nell'ambito del Dl Coesione, la misura che rinnova fino al 15 giugno gli incarichi dei 6.147 collaboratori scolastici assunti a tempo determinato a... (Virgilio)