Tragedia a Misano, muore 17enne in un incidente stradale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nella notte tra domenica 5 e lunedì 6 gennaio, a Misano Adriatico, si è consumata una tragedia che ha scosso profondamente la cittadina di Rimini. Baye Madjimby Mboup, un ragazzo di 17 anni, ha perso la vita in un incidente stradale mentre stava riaccompagnando a casa i suoi amici dopo una serata trascorsa alla discoteca Living. Nato a Rimini e residente a Gradara, in provincia di Pesaro e Urbino, Baye era di origini africane e conosciuto per la sua generosità.
Secondo le prime ricostruzioni, il giovane, che aveva trascorso la serata in compagnia di tre amici di 17, 18 e 19 anni, si era offerto di accompagnarli a casa uno alla volta con il suo scooter Scarabeo. Durante uno di questi tragitti, il ragazzo ha perso il controllo del mezzo, finendo contro un albero. L'impatto è stato fatale e Baye è deceduto sul colpo.
La notizia della sua morte ha suscitato un'ondata di commozione tra i compagni di scuola e i residenti di Gradara. All'istituto superiore 'Gobetti - De Gasperi', dove Baye studiava, gli amici hanno voluto rendergli omaggio con un gesto simbolico: dopo il suono della campanella, si sono radunati nel piazzale antistante la scuola, accendendo fumogeni colorati e liberando in aria decine di palloncini bianchi e azzurri. Mazzi di fiori, un quadro con una foto e messaggi di affetto sono stati appesi al cancello dell'istituto.
Il sindaco di Gradara ha incontrato i genitori del giovane per esprimere il cordoglio dell'intera cittadina e ha annunciato l'avvio di una raccolta fondi per aiutare la famiglia a riportare il corpo di Baye in Senegal, il paese d'origine dei suoi genitori.