Piazza Affari appesantita dai dividendi, Ftse Mib a -1,3%

Seduta poco mossa per l’Europa ma chiusura in calo per Piazza Affari, frenata dallo stacco del dividendo di 10 società del Ftse Mib. L’indice chiude in calo dell’1,3% a 33.758 punti. In evidenza i bancari Banco Bpm (+3,4%), Banca Popolare di Sondrio (+2,4%) e Bper (+2,3%) oltre a Telecom Italia (+2,1%), mentre arretrano Diasorin (-2,6%), Interpump (-2,5%) e Stm (-2,1%). Giornata scarna di appuntamenti, in vista del rapporto Bce di domani sulle negoziazioni salariali e del dato finale sull’inflazione dell’eurozona. (Finanza.com)

Ne parlano anche altre fonti

Seduta di stanca per le Borse europee, che si interrogano sugli effetti dei possibili dazi di Trump mentre aspettano di capire chi verrà nominato come Segretario al Tesoro. (Il Sole 24 ORE)

Giornata ricca di stacchi di dividendi per le società quotate a Piazza Affari quella di lunedì 18 novembre 2024: 17 aziende di Borsa Italiana distribuiranno una cedola (ordinaria o acconto) ai propri azionisti. (SoldiOnline.it)

Il differenziale Btp-Bund apre invariato a 120 punti. Gli aggiornamento in tempo reale dei principali listini. (Lettera43)

Borse europee in rosso. Piazza Affari sconta l'effetto cedole

Il mese in corso vedrà diverse società di Piazza Affari staccare il dividendo. La data da segnare in rosso sul calendario è il 18 novembre, giorno di stacco della cedola per diverse società del Ftse Mib e non solo. (Finanzaonline)

L’indice Euro Stoxx 50 chiude le contrattazioni in ribasso dello 0,1%, mentre a Piazza Affari l’indice Ftse Mib archivia la seduta in calo dell’1,27% a 33.758,43 punti, frenato dallo stacco del dividendo di 10 società appartenenti all’indice. (Borse.it)

Banca MPS Parigi (LA STAMPA Finanza)