Governo, tornano voci su rimpasto: Salvini rilancia ma Fazzolari frena

Le voci di rimpasto irrompono nello sprint finale della manovra al Senato. Mentre è in corso la discussione sulla fiducia a Palazzo Madama, si rincorrono i rumors su una 'super clausola' che... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

A proposito di scaramucce natalizie, si registra nella maggioranza l'ennesima diatriba su rimpasto «sì» e rimpasto «no». (il Giornale)

A frenare le speculazioni è il capogruppo di FdI alla Camera, Galeazzo Bignami, sottolineando che l'esecutivo non ha bisogno di una messa a punto e che un cambio (Secolo d'Italia)

L'assist è fornito dalla sentenza palermitana al termine del processo Open Arms. «Bisogna ricordare che il ministro dell'Interno Salvini del governo Conte 1, dati alla mano, è stato l'unico a riuscire a ridurre drasticamente gli sbarchi in Italia», ha detto ad Affaritaliani. (Corriere della Sera)

Governo, Fazzolari: “Rimpasto con Salvini al Viminale? Non se n’è mai parlato”

Mentre è in corso la discussione sulla fiducia a Palazzo Madama, si rincorrono i rumors su una ‘super clausola’ che vincolerebbe i partiti della coalizione di maggioranza a non cambiare caselle di governo, impedendo ai ministri di ricoprire incarichi già svolti in passato (vedi Matteo Salvini al Viminale sull’onda dell’assoluzione per il processo Open Arms). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Leggi tutta la notizia ''Rimpasto? Non c'è preclusione su nulla ma non se ne è mai parlato''. (Virgilio)

E a chi gli fa notare che sono esponenti della Lega, come Claudio Durigon, a non escludere un rimpasto, magari con l’approdo di Salvini al ministero dell’Interno, Fazzolari replica: “Il rimpasto si fa quando l’attività del governo ne troverebbe giovamento ma ad oggi non mi sembra che ci sia questa esigenza. (CremonaOggi)