Ragazzini violenti. Coltellate da due sedicenni per un rimprovero

Accoltellato all’addome per aver semplicemente rimproverato due giovanissimi vandali che di notte stavano spaccando a calci una staccionata e minacciato di chiamare i carabinieri. Mario Livi, 62 anni, dirigente di un’azienda lucchese del settore cartario, ha rischiato di morire così, per motivi banali e assurdi, dissanguato davanti casa in una tranquilla sera di fine novembre. Due coltellate gli hanno sfiorato il fegato: operato d’urgenza nella notte all’ospedale San Luca, adesso è ricoverato in coma farmacologico in terapia intensiva. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre fonti

(Adnkronos) – Sono in stato di fermo per tentato omicidio due ragazzi minorenni accusati di aver colpito con due coltellate un 62enne che li aveva rimproverati per aver compiuto un atto vandalico. L’uomo, gravemente ferito, è stato operato, è in coma e ora lotta tra la vita e la morte. (OglioPoNews)

Un uomo di 62 anni è stato accoltellato da due ragazzini di 15 e 16 anni a Lucca dopo averli rimproverati. I due adolescenti avevano commesso un atto vandalico e non hanno accettato la disapprovazione dell'anziano signore, ferendolo gravemente all'addome con un'arma da taglio. (Secolo d'Italia)

“Ho atteso di avere maggiori particolari sulla vicenda per esprimermi ma è chiaro che sempre più casi di minorenni armati vengono alla ribalta per fatti di violenza e aggressioni – prosegue l’assessore -. (LuccaInDiretta)

Sulla vicenda continuano ad indagare i carabinieri anche perché non è chiaro cosa stessero facendo, se si tratta di vandalismo o tentato furto. Si tratta di due ragazzini di 15 e 16 anni di Lucca. (Fanpage.it)

Venezia – Agguato notturno ai danni di due fratelli di origini albanesi. Nonostante l’intervento disperato dei sanitari del 118, per il 40enne non c’è stato nulla da fare. (Frosinone News)

“Quanto accaduto a Lucca, dove un 62enne è stato accoltellato da due giovani per un rimprovero, è un ulteriore segnale di una deriva non più sopportabile che vede reazioni sproporzionate e esagerate a situazioni che in altri periodi non avrebbero condotto a tali comportamenti”. (LuccaInDiretta)