Leclerc svetta nei test di Abu Dhabi davanti a Sainz, Antonelli 5. dietro a Russell e Hulkenberg

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Miglior tempo per Charles Leclerc con la Ferrari davanti al suo ex compagno di squadra Carlos Sainz sulla Williams.... Sa tanto di "antico" e di amarcord l'ultima classifica dei tempi della stagione che va definitivamente in archivio con la giornata di test sulla pista che domenica scorsa ha ospitato l'ultimo Gran Premio del Mondiale vinto per il quarto anno di fila da Max Verstappen. Il monegasco ha chiuso in un minuto, 23 secondi e 510 millesimi il suo miglior giro sul circuito di Yas Marina, precedendo di 125 millesimi lo spagnolo che ha quindi fatto un brillante esordio al volante della Williams FW46 powered by Mercedes, scendendo in pista con un outfit casco-tutta completamente bianco (Sport Mediaset)

Su altre fonti

Si scende ancora in pista ad Abu Dhabi per i test post-stagione 2024: segui la cronaca live con noi. Nella mattinata, Carlos Sainz, ai primi giri con la sua nuova scuderia , la Williams, è stato il più veloce della mattinata seguito dalla Ferrari del suo ex compagno di squadra Leclerc (F1inGenerale)

Il pilota spagnolo, che ha già girato nel filming day a Yas Marina, è sceso in pista per i test post season. (Sport Mediaset)

In pista oggi ci saranno sia i rookie che i piloti titolari, con a disposizione pneumatici diversi. I piloti ufficiali, invece, utilizzeranno le versioni omologate di tutte le gomme Pirelli 2025 sviluppate durante l'anno dalle scuderie, fatta salva la C1, ritenuta non adatta alla pista di Yas Marina (Automoto.it)

F1, TEST ABU DHABI LIVE - SAINZ SULLA WILLIAMS: (Sky Sport)

Due sessioni, che di divideranno tra mattina e pomeriggio, sono state organizzare da Pirelli per lavorare sulle mescole del prossimo anno, ma a sfruttare al meglio questi ultimi istanti sulla pista di Yas Marina saranno i team. (Automoto.it)

va in bianco. Dopo il primo assaggio nel filming day di lunedì 9 dicembre, lo spagnolo ha ufficialmente iniziato ad Abu Dhabi la sua avventura con la Williams mettendosi al volante della Williams FW46 spinta dalla power unit Mercedes con la quale Alexander Albon (il suo nuovo compagno di squadra) e Franco Colapinto (il pilota del quale prende il posto) hanno terminato il Mondiale che si è appunto concluso domenica 8 dicembre ad Abu Dhabi. (Sport Mediaset)