Wall Street: accelera il sell-off, Nasdaq -1,9% e S&P 500 -1,2% (RCO)
Wall Street: accelera il sell-off, Nasdaq -1,9% e S&P 500 -1,2% (RCO) (Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 15 nov - Accelerano in ribasso gli indici a Wall Street. Il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, ha detto - poco prima della chiusura, ieri - che "non c'e' fretta" di tagliare i tassi d'interesse, grazie alla forza dell'economia statunitense. I prezzi alla produzione hanno mostrato un'inflazione ancora persistente, con il dato annuale cresciuto dall'1,9% al 2,4%, a ottobre, contro attese per un rialzo al 2,3%. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri media
Cosa è successo Powell ha dichiarato che l’economia non sta inviando segnali che richiedano un rapido taglio dei tassi. “La forza dell’economia a cui stiamo assistendo ci dà l’opportunità di affrontare le decisioni con maggiore cautela”, ha dichiarato Powell durante un discorso a Dallas. (Benzinga Italia -Economia)
S&P 100 S&P-500 (Teleborsa)
Le azioni a bassa capitalizzazione, tradizionalmente più sensibili alle variazioni dei tassi di interesse a causa dei maggiori costi di finanziamento e del focus sul mercato interno, affrontano una rinnovata pressione poiché si allunga la tempistica per un allentamento monetario. (XTB)
“Non c’è fretta di tagliare i tassi”. Questa una delle frasi chiave dell’intervento di ieri del presidente della Federal Reserve (Fed), Jerome Powell, che avvalora la possibilità che l’istituto centrale Usa possa prendersi una pausa nel percorso di normalizzazione dei tassi. (Finanzaonline)
Aumento dei tassi a lungo termine: È possibile che i tassi a lungo termine stiano salendo perché si prevede una crescita maggiore o perché il mercato pensa che la Fed potrebbe rallentare i tagli dei tassi. (XTB)
Borse contrastate in Asia e nel Pacifico nell'ultima seduta della settimana, con i future in rosso sull'Europa e su Wall Street dopo che il numero uno della Fed Jerome Powell ha detto di non avere fretta nel tagliare i tassi. (ANSA Latina)