Carlo III, il primo ritratto del re-pittore. Con una farfalla che ricorda la sua battaglia per l'ambiente

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

E' il primo ritratto ufficiale del re. Audace rispetto ai classici ritratti reali dell’Età Elisabettiana. E con una farfalla che si poggia sulla spalla di Carlo III. A indicare l’antico amore per la natura del principe di Galles, incoronato re il 6 maggio 2023, e forse anche a indicare la trasformazione del principe in sovrano nel corso degli anni. E in effetti l’artista Jonathan Yeo, tra i più quotati ritrattisti britannici del momento vide per la prima volta Carlo per una seduta ai fini del ritratto era solo principe, l’ultimo dei quattro sitting necessari per realizzare l’opera svelata il 14 maggio a Buckingham Palace, si è tenuto invece a Clarence House con davanti l’attuale sovrano. (Corriere della Sera)

Su altri media

Negli scorsi giorni è venuto alla luce il ritratto ufficiale di re Carlo, per mano del rinomato artista Jonathan Yeo che ha voluto omaggiare il sovrano con una tecnica innovativa discostandosi nettamente dalla tradizione. (Eco Internazionale)

Di fatti, sia la stampa che gli esperti di corte temono il peggio per il futuro della monarchia. A peggiorare la situazione è il ritratto che raffigura il sovrano, da poco mostrato al pubblico. (ilGiornale.it)

Durante la conversazione, l’erede al trono disse a Camilla che gli sarebbe piaciuto «vivere dentro i suoi pantaloni» e che, dopo la morte, si sarebbe reincarnato in un assorbente interno (non uno qualsiasi, ovviamente: un assorbente interno utilizzato da Camilla). (Rivista Studio)

Il 14 maggio, il Regno Unito ha assistito al debutto del primo ritratto ufficiale di Re Carlo III, creato dal rinomato artista Jonathan Yeo. (Tom's Hardware Italia)

Re Carlo ha svelato il suo primo ritratto ufficiale da re d'Inghilterra dopo l'incoronazione del 6 maggio 2023. Anzi, dal video che circola online il sovrano sembra quasi spaventato dal dipinto. (Liberoquotidiano.it)

Incoronato il 6 maggio 2023, il monarca è il soggetto di un quadro firmato Jonathan Yeo, artista britannico, classe 1970, che tra le pagine del suo ricco portfolio vede apparire i nomi (e i volti) di Kevin Spacey, Dennis Hopper, Cara Delevingne, Damien Hirst, Tony Blair e David Cameron. (Elle Decor)