LIVE Nanchino, le sfide di Dosso e Simonelli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fidal SPORT

LIVE Nanchino, le sfide di Dosso e Simonelli (in aggiornamento) Notizie e risultati sui Mondiali indoor in Cina. DIRETTA TV tra Rai 2 e RaiSport Mondiali indoor a Nanchino, in pista Zaynab Dosso (60) e Lorenzo Simonelli (60hs) per le semifinali. RISULTATI e PROGRAMMA ORARIO - GALLERY (Grana/FIDAL) - LA SQUADRA ITALIANA - GLI ORARI DEGLI AZZURRI - ISCRITTI NANCHINO 2025 - TV E STREAMING - LE BIO DEGLI AZZURRI DI NANCHINO 2025 (PDF) DIRETTA TV - La seconda giornata dei Mondiali indoor di Nanchino sarà trasmessa in diretta tv sabato 22 marzo: 3.00-5.40 RaiSport, 11.15-13.00 Rai 2, 13.00-13.30 RaiSport, 14-14.25 Rai 2. (Fidal)

Ne parlano anche altre testate

Sette gli azzurri in gara nella seconda giornata dei Mondiali indoor di atletica di Nanchino, tra la nottata italiana e la mattinata-primo pomeriggio di sabato. L'attesa è soprattutto per le volate di Zaynab Dosso, la campionessa d'Europa dei 60 e leader mondiale stagionale (7"01), alla ricerca di un altro risultato di prestigio dopo il bronzo mondiale dello scorso anno a Glasgow. (Sport Mediaset)

E' stato bello stare fermo tre anni, non poter prendere tutte le medaglie che avrei potuto, senza il permesso di gareggiare per l’Italia. Giusto così, bisogna rispettare le regole. Da questo periodo sono uscito con ancora più fame e voglia di vincere. (la Repubblica)

“Parigi ha aperto il ‘rubinetto’, poi è arrivato l’oro di Apeldoorn e adesso l’oro ai Mondiali in Cina: i risultati parlano da soli, ci vediamo ai Mondiali di Tokyo in estate. – “Mi piace mantenere la parola, avevo detto che avrei vinto e l’ho fatto”, esulta il campione del mondo Andy Diaz, medaglia d’oro ai Mondiali indoor di Nanchino con 17,80 nel triplo. (Agenzia askanews)

Mi è dispiaciuto aver tolto il record indoor a Fabrizio (Donato, il suo allenatore, ndr), ma la prima cosa che mi ha detto è 'va bene così, l'hai fatto in un Mondiale'. "Mi piace mantenere la parola, avevo detto che avrei vinto e l'ho fatto. (Sport Mediaset)

È quello che ha combinato Andy Diaz venerdì all’alba italiana di Nanchino, in Cina: il triplista di origini cubane allenato a Roma dal grande ex Fabrizio Donato ha letteralmente ucciso la gara con un primo salto a 17 metri e 80 centimetri (sei centimetri regalati in battuta), misura che ha superato i 17 e 75 del primato che lui stesso aveva stabilito (all’aperto) al Golden Gala di Firenze del 2023. (Corriere della Sera)

A Fabrizio Donato, 48 anni, alfiere del salto e dell’atletica azzurra nell’era precedente ai cinque trionfi dell’Olimpiade di Tokyo, piace ricordare «il momento in cui i nostri sguardi si sono incontrati». (Corriere della Sera)