Atalanta-Juventus, tensione sull'A1: «Scontri tra tifosi, insulti e sassaiola»

Questa sera Atalanta e Juventus si giocheranno la finale di Coppa Italia all'Olimpico di Roma. E come spesso accade, purtroppo, con migliaia di tifosi in viaggio dal Nord verso la Capitale, le stazioni di servizio diventano luoghi di scontro: un paio di episodi hanno visto la contrapposizione - senza feriti - tra tifosi atalantini e juventini sull'autostrada A1 all'altezza dell'aretino e di Firenze (corriereadriatico.it)

Ne parlano anche altri giornali

Insulti e tafferugli tra le tifoserie, presenti le forze dell'ordine (LAPRESSE)

Il primo incidente è avvenuto presso l’area di servizio Arno Ovest, vicino a Firenze, dove un pullman trasportante tifosi juventini era fermo. Si accende la sfida di Coppa Italia tra Juventus e Atalanta (IlNapolista)

E ore 21. Atalanta-Juventus, scontri in autostrada, la ricostruzione Il primo episodio si sarebbe verificato nell'area di servizio Arno Ovest (vicino a Firenze): alcuni insulti senza ulteriore escalation tra tifosi che stavano viaggiando in bus. (ilBianconero)

Come riferito dall’ANSA, all’altezza di San Giovanni Valdarno, in provincia di Arezzo, c’è stato un contatto tra le due tifoserie: una rissa con lancio di oggetti che ha richiesto l’intervento della polizia. (Juventus News 24)

Momenti di tensione sul tratto toscano dell’autostrada A1, dove gruppi di tifosi della Juventus e dell’Atalanta si dirigevano verso Roma per assistere alla finale di Coppa Italia. Il primo confronto è avvenuto nell’area di servizio Arno Ovest, dove gli ultrà bergamaschi e quelli bianconeri hanno scambiato insulti. (Cronache della Campania)

Come riporta Tuttomercatoweb, sui social sta diventando virale un video di un contatto in autostrada fra i tifosi dell'Atalanta, accompagnati nell'occasione da quelli dell'Eintracht Francoforte gemellati con i bergamaschi, e i sostenitori della Juventus (Bianconera News)