Xiaomi supera se stessa, l’auto-smartphone è anche la più veloce del mondo. I prezzi

Avevamo lasciato la Xiaomi SU7 Ultraalla presentazione del prototipo e alle battagliere dichiarazioni degli ingegneri, intenzionati a battere il record per auto a quattro porte sul tracciato del Nürburgring. La ritroviamo con il record ampiamente battuto e con la versione di serie di questa variante da corsa che si appresta a essere commercializzata in Cina. Accelera più velocemente di una Formula 1 Il colosso dell'elettronica ha infatti annunciato ufficialmente l’entrata in produzione della sua nuova sportiva elettrica, che sarà disponibile sul mercato cinese a partire da marzo 2025 e che ha l’ambizione di diventare il nuovo punto di riferimento tra le quattro porte ad alte prestazioni, dopo aver scalzato la Porsche Taycan Turbo GT dalla vetta al Nürburgring. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dal marchio specialista dell'hi-tech, la seconda proposta a quattro ruote è la SU7 Ultra. Rispetto alla Max moltiplica i cavalli e le prestazioni, con l'intento di prendersi il record tra auto elettriche al Nurburgring. (Auto.it)

Xiaomi, 100 mila SU7 prodotte in soli 230 giorni

Eppure, oggi, a circa un mese e mezzo alla fine del 2024, Xiaomi ha annunciato di aver raggiunto il traguardo delle 100.000 SU7 prodotte. Il colosso dell'elettronica nel 2021 aveva annunciato un maxi investimento per entrare in questo mercato. (HDmotori)