Kia EV3, buon viaggio

L’eccezione, ormai, è il debutto in concessionaria di un nuovo modello che conservi traccia di bielle e pistoni sotto il cofano. La regola è l’elettrico: oggi è solo un modo di dire, domani - salvo cambi di rotta - anche un modo di comprare. Kia EV3 è un urban crossover che la propulsione elettrica la esprime sin dal nome. Porte aperte il 23-24 novembre: che aspettarsi? Un Suv compatto originale da guardare, comodo da vivere, piacevole da usare. (Gazzetta di Parma)

Su altri media

Questo modello prende ispirazione dalla sorella maggiore, la EV9, mantenendo linee squadrate ma ammorbidite, con un tocco retrò dato dai colori pastello in stile anni '70. Con una lunghezza di 4,30 metri, una larghezza di 1,85 metri e un'altezza di 1,56 metri, la EV3 è di dimensioni relativamente compatte, ma un po' più grandi di una Jeep Avenger che in questo momento è la più veduta in Italia (come termica). (Automoto.it)

Nuova KIA EV3 arriva sul mercato italiano, forte di una tecnologia all’avanguardia e di un’autonomia senza precedenti. Disponibile in quattro allestimenti e due varianti, Standard Range e Long Range, la nuova KIA EV3 è un crossover completamente elettrico, che aspira alla leadership nel suo segmento di mercato. (Adnkronos)

Con dimensioni che si attestano a 4,30 metri di lunghezza, 1,85 metri di larghezza e 1,56 metri di altezza, la EV3 si colloca a metà strada tra le utilitarie di segmento B e le medie compatte di segmento C. (Quotidiano Motori)

Fenomeno Kia EV3, la grande compatta: il baby Suv elettrico ha tanto spazio e 600 km di autonomia

Qui il primo contatto. I 204 CV bastano per una guida brillante e l’autonomia pare molto buona. (AlVolante)

Due tagli di batteria, un design in pieno family feeling con il Marchio, powertrain contro l’ansia da autonomia e un prezzo di attacco concorrenziale, portano la EV3 sul mercato con le carte in regola per proporre la propria idea di mobilità a zero emissioni locali. (Autoappassionati.it)

“Ci siamo ispirati a concetti non tipicamente automobilistici ma anche a discipline come l’architettura e l’interior design”, aveva spiegato Karim Habib, Senior Vicepresident di Kia Design all’anteprima italiana durante la Milano Design Week. (la Repubblica)