Premio Diva e Donna 2024 a Venezia: da Georgina Rodriguez alla campionessa olimpica di Parigi 2024 Alessia Orro. Una pioggia di premi-scultura in cristallo realizzati dal brand di lifestyle Crystal Couture Milano.

Il party di Diva e Donna che quest’anno festeggia il 20° anniversario ha illuminato le notti veneziane; l’evento si è svolto il 3 settembre al Centurion Palace in occasione dell’ 81° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e ha visto la consegna di numerosi riconoscimenti. Ideato ed organizzato da Tiziana Rocca è sempre stato uno degli eventi più attesi in laguna; la madrina di questa edizione è stata Martina Stella. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Ancora una giornata ricca di medaglie per l'Italia, l'ottava dei Giochi Paralimpici di Parigi 2024: dall'atletica al nuoto passando al tiro con l'arco, tante le soddisfazioni in casa azzurra che incrementa il medagliere con i podi della scherma - con Bebe Vio Grandis che dopo il bronzo conquistato ieri nella gara individuale ha trascinato il fioretto a squadre al bronzo - e del paraciclismo con, su tutte, la decima medaglia paralimpica in carriera del portabandiera azzurro Luca Mazzone. (Sky Sport)

In Giappone tre anni fa l'Italia portò a casa 14 ori, a Parigi sono già 16. L'Italia non smette di scrivere la storia ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024 e nell'ottava giornata di gare arrivano emozioni intense con ben otto medaglie di cui tre preziosissimi ori che consentono alla spedizione azzurra di superare gli ori Tokyo, quando mancano ancora tre giorni alla cerimonia di chiusura. (Tiscali Notizie)

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, gli orari, il palinsesto tv e streaming di oggi (venerdì 6 settembre) alle Paralimpiadi 2024. Si entra nel fine settimana conclusivo dei Giochi e si preannuncia grande spettacolo nella capitale francese. (OA Sport)

Paralimpiadi: 20 ori per l’Italia, che punta al record di Tokyo

A Tokyo Tapia - alla terza paralimpiade - fu terzo nel peso e nel disco, a Parigi è arrivato con tanta voglia di riscatto dopo un anno di squalifica. (TGR Lombardia)

Dopo i 460 ori assegnati nelle prime nove giornate, alle Paralimpiadi di Parigi 2024, domani, sabato 7 settembre, saranno in programma altre 75 finali in 13 sport, con 22 titoli distribuiti nell’atletica, 15 nel nuoto, 7 nel tennistavolo, 6 nel judo, 5 nel ciclismo su strada, nell’equitazione e nella canoa velocità, 4 nel sollevamento pesi, 2 nella scherma, ed 1 nel volley, nel basket, nel tennis e nel calcio a 5. (OA Sport)

Gli azzurri oggi hanno conquistato 4 ori, con Legnante nell’atletica, Barlaam nel nuoto e Parenzan e Rossi nel tennis tavolo, e da questo punto di vista l’Italia Team ha già fatto meglio di tre anni fa a Tokyo, dove gli ori furono 14 contro i 20 (a due giorni dalla fine) di questa edizione. (Il Sole 24 ORE)