Moto Morini Rumble – Piccola bobber con animo rock

Moto Morini è senza dubbio uno dei costruttori più attivi sotto i riflettori di EICMA 2024, dove porta un’autentica raffica di novità. Sulla medesima base meccanica della naked 3 1/2 la Casa pavese presenta anche una bobber compatta ma stilosa. Si tratta della Rumble, una moto che fonde in sé elementi stilistici classici e altri moderni, senza rinunciare a un’aria atletica. Emblematici in questo senso sono il faro tondo a LED e la strumentazione circolare, con un look minimalista old style e tanto di navigatore integrato. (Red-Live)

La notizia riportata su altri media

Il nome Alltrhike racchiude l'essenza di questa moto, richiamando il termine inglese "Hike", che significa "escursione", e sottolineando il suo spirito avventuroso. (InMoto)

Moto Morini Alltrhike: ricordando la Granpasso (Dueruote)

Non l’ha però dimenticato Moto Morini, che un po’ a sorpresa ha presentato un modello che potremmo legittimamente definire un “remake” della gloriosa 3 ½ essendo mossa addirittura – una vera rarità nel segmento – da un bicilindrico a V, in questo caso di 60°. (Dueruote)

Moto Morini X-Cape 1200 – Buona la seconda?

La prestigiosa famiglia Corsaro di Moto Morini si arricchisce con la presentazione della Corsaro GT, figlia di una nuova famiglia di moto già conosciuta con i prototipi presentati a EICMA 2023 e ora finalmente arrivata in versione definitiva. (InMoto)

Per primo, appunto, il motore bicilindrico parallelo, che guadagna 50 cc e diventa un 693 cc effettivi. (Dueruote)

Avete anche voi una strana sensazione di déjà vu? Ebbene sappiate che è del tutto normale, perché la Moto Morini X-Cape 1200 era tra le novità di EICMA anche nel 2023. Ora riappare nuovamente sotto i riflettori della Fiera di Rho, con Moto Morini che annuncia l’arrivo sul mercato nella seconda metà del 2025 in una gamma di tre colori. (Red-Live)