Meloni: «Dobbiamo usare l'approccio "meraki"». Cosa significa la parola greca utilizzata dalla premier

Ha scelto la parola "meraki" la presidente del Consiglio Giorgia Meloni per la convention inaugurale della Fondazione Guido Carli. Nel video inviato all'evento "Energie coraggiose. Forze che fanno muovere il mondo" la premier ha detto: "Questo è un tempo nel quale dovremmo utilizzare quell'approccio che i greci descrivono benissimo con una parola straordinaria: 'meraki' ovvero fare qualcosa con tutto te stesso, con tutta la tua passione e con tutta la tua anima". (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

" Questo è il tempo di liberare le nostre energie migliori. Dobbiamo utilizzare quell’approccio che i greci chiamano descrivono con una parola straordinaria: meraki ", ha spiegato Giorgia Meloni. (ilGiornale.it)

In un video inviato alla convention inaugurale della Fondazione Guido Carli, dal titolo “Energie coraggiose. (La Stampa)

Fin da subito sono stati tanti gli impegni che ha dovuto affrontare. Sono ormai quasi due mesi che il nuovo Governo capitanato da Giorgia Meloni si è messo al lavoro. (Money.it)

Ma cosa significa questa parola greca? Scoprirlo non è semplice, perché si tratta di una parola poco comune, uno di quei termini propri di una lingua che sono difficilmente traducibili in altre lingue. (Virgilio Notizie)

Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in un video messaggio alla convention della Fondazione Guido Carli sull'energia in programma oggi a Villa Blanc, a Roma. "L'ho detto tante volte, proprio in rapporto alla crisi energetica, ne sono convinta sempre di più ogni giorno: da questa crisi l'Italia può uscire più forte, può uscire più autonoma di prima, ma per farlo deve avere coraggio, visione, guardare oltre, immaginare una strategia di lungo termine". (il Dolomiti)

"L'ho detto tante volte, proprio in rapporto alla crisi energetica, ne sono convinta sempre di più ogni giorno: da questa crisi l'Italia può uscire più forte, può uscire più autonoma di prima, ma per farlo deve avere coraggio, visione, guardare oltre, immaginare una strategia di lungo termine". (Libero Tv )