Maltempo Emilia Romagna, allagamenti e frane: aumenta il livello dei fiumi - VIDEO

Altri dettagli:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Il maltempo che sta mettendo in ginocchio diverse regioni in Italia non ha risparmiato l'Emilia Romagna, segnata da gravi disagi in particolare sull’Appennino bolognese. Temendo sempre le nuove piogge in arrivo. Le conseguenze peggiori si sono registrate nell’area di Porretta Terme, dove le piogge hanno causato frane, colate di fango e smottamenti, creando non pochi disagi alla viabilità. Maltempo Emilia Romagna, allagamenti e frane: monitorati i fiumi Per quanto riguarda i disagi causati dal maltempo che ha colpito l'Emilia Romagna, si segnala appunto che nella zona di Porretta Terme, la Statale 64 Porrettana è stata interrotta in diversi punti a causa di diversi smottamenti e allagamenti. (METEO.IT)

Ne parlano anche altri media

Nel piano speciale per la Ricostruzione i principali interventi per rendere più sicura la Romagna dopo le alluvioni saranno tracimazioni controllate, rifacimento e spostamento degli argini e... (Virgilio)

Alle 22 circa, soglia rossa raggiunta dal Silla e dal Samoggia a Bazzano, mentre Arpae segnala la soglia arancione per il Sillaro a Castel San Pietro e per l’Idice a Ozzano. Incubo maltempo sull’Appennino bolognese. (il Resto del Carlino)

Sta continuando a piovere su buona parte dell’Emilia-Romagna, dove anche per oggi, 18 ottobre, è in vigore l’allerta arancione, in particolare, per criticità idraulica. «A Bologna – hanno fatto appunto sapere i Vvf – sono stati effettuati 90 interventi. (Corriere della Sera)

Maltempo Emilia Romagna, allagamenti e frane sull’Appennino bolognese: crescono i fiumi | FOTO e VIDEO

Leggi tutta la notizia Attiva la lettura vocale PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY Sono bastate poche ore di pioggia battente per mandare in tilt l'Appennino bolognese. (Virgilio)

È l’Appennino bolognese l’area più interessata dal maltempo di queste ultime ore: a causa delle forti piogge della notte, sui rilievi si sono verificati ruscellamenti e fuoriuscite di acqua da alcuni rii minori come è successo a Silla, in comune di Gaggio Montano. (La Repubblica)

MeteoWeb (MeteoWeb)