Corteo contro Meloni a Napoli, tensione con la polizia e grida: "Via da qui"

Altri dettagli:
PNRR Ponte sullo Stretto

Momenti di tensione alla manifestazione contro la presidente del Consiglio Giorgia Meloni a Napoli. Una volta fermati dal cordone della Polizia i manifestanti volevano proseguire con il corteo e c'è stato qualche spintone. La protesta contro la premier si sta svolgendo a Bagnoli, nel giorno in cui, all’auditorium “Porta del Parco” ci sarà la firma del protocollo di intesa tra il Governo e il Commissario straordinario per Bagnoli-Coroglio per la realizzazione degli interventi inseriti nel programma di risanamento ambientale e rigenerazione urbana del comprensorio. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

La premier a Napoli: "Sfida è trasformare un'area abbandonata e inquinata in moderno polo turistico e balneare" (LAPRESSE)

Come il Salvator Mundi di Leonardo da Vinci». Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, tornando sulla firma ieri dell'accordo per Bagnoli tra la presidente del Consiglio, Meloni, e il sindaco di Napoli, Manfredi, al termine della quale la premier lo ha invitato sul palco per la foto istituzionale. (ilmattino.it)

È la prima volta da premier a Napoli. Giorgia Meloni aveva chiuso la sua campagna elettorale per le politiche sempre a Bagnoli. (Corriere della Sera)

Bagnoli, dalla colmata al parco: le tappe per la rinascita dell'ex polo siderurgico

Fuoriprogramma al termine della cerimonia di firma del protocollo d’intesa tra Governo e Bagnoli per la riqualificazione della zona: la Premier Meloni ha invitato il Governatore De Luca sul palco. “Presidente, vieni a fare una foto con noi”, ha esclamato la Presidente del Consiglio. (L'Unione Sarda.it)

“Sono il civile De Luca, le rinnovo il benvenuto“. Con queste parole il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha salutato la presidente del Consiglio Giorgia Meloni all’arrivo della premier all’auditorium della Porta del Parco di Bagnoli, a Napoli, per la stipula del protocollo d’intesa con il commissario straordinario di governo per il Sin Bagnoli-Coroglio Gaetano Manfredi. (LAPRESSE)

Basta dare un'occhiata alle schede previste per la realizzaione degli interventi, finanziati con i 1200 milioni dell'Accordo siglato ieri, che si aggiungono ad altre risorse (per un totale di circa due miliardi già disponibili) in gran parte spese dal Commissario di governo e sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, per capire che si fa sul serio. (ilmattino.it)