Sorteggio del Mondiale effettuato, ma con l’incertezza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sorteggio del Mondiale effettuato, ma con l’incertezza non ancora eliminata. Pescare le formazioni del gruppo A o del gruppo I dipenderà infatti dall’esito del match di Nations League, che si disputerà nel prossimo marzo, tra Italia e Germania. Qualora gli azzurri dovessero vincere, si ritroverebbero Slovacchia, Irlanda del Nord e Lussemburgo quali avversarie, nel contesto di un girone oggettivamente piuttosto comodo, a quattro squadre. (ciociariaoggi.it)
Ne parlano anche altri media
Qualificazioni mondiali, estratti i gironi europei (Tuttosport)
A Zurigo questa mattina l'Italia ha conosciuto le possibili avversarie sulla sua strada verso il Mondiale. La squadra di Spalletti saprà precisamente quali saranno soltanto dopo i quarti di Nations League di marzo 2025. (Tutto Napoli)
Gruppo E: Vincente Spagna-Olanda, Turchia, Georgia, Bulgaria Gruppo G: Perdente Spagna-Olanda, Polonia, Finlandia, Lituania, Malta (Il Fatto Quotidiano)
Quali sono le avversarie? Al momento sono solo possibili perché tutto dipende da come andranno i quarti di finale di Nations League con la Germania (e la eventuale Final Four). In caso di vittoria contro i tedeschi gli Azzurri entrerebbero nel girone A da 4 con Slovacchia, Irlanda del Nord e Lussemburgo; in caso di sconfitta nel girone I da 5 con Norvegia, Israele, Estonia e Moldova. (Fanpage.it)
(Adnkronos) – A Zurigo si sono appena conclusi i sorteggi per le qualificazioni delle nazionali europee ai Mondiali del 2026, che si giocheranno tra Stati Uniti, Canada e Messico. L’Italia non conosce ancora il proprio gruppo, perché tutto dipenderà dai quarti di finale di Nations League contro la Germania (CremonaOggi)
Ricordiamo che i vincitori dei dodici gironi si qualificheranno direttamente per la rassegna iridata, mentre le seconde classificate dovranno passare dagli spareggi al pari delle quattro migliori della Nations League non qualificatesi direttamente. (RSI Radiotelevisione svizzera)