Incontro Mattarella-Meloni al Quirinale, di cosa hanno parlato
Il faccia a faccia tra la premier e il presidente della Repubblica durante 'l'incidente' della maggioranza al Senato A quanto si apprende, la premier Giorgia Meloni ieri è stata al Quirinale per un incontro con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Si è trattato di un incontro, sottolineano autorevoli fonti, "cordiale e collaborativo", come confermano dal Colle. Secondo quanto si legge sul 'Corriere della Sera' si è trattato di "un incontro riservato e segreto, confermato da fonti autorevoli della maggioranza". (Adnkronos)
Se ne è parlato anche su altre testate
Nella giornata di ieri la premier è salita al Quirinale per incontrare il Capo dello Stato. Giorgia Meloni, secondo quanto riportato da "fonti autorevoli della maggioranza", avrebbe avuto un incontro riservato con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella (Liberoquotidiano.it)
Un pranzo di 'routine', programmato da "almeno una settimana", senza nessun collegamento con le "fibrillazioni" che attraversano la maggioranza. (Tiscali Notizie)
Secondo quanto riportato dal ‘Corriere della Sera’, si tratta di un “incontro riservato e segreto, confermato da fonti autorevoli della maggioranza”. Il quotidiano milanese sottolinea che, in un momento turbolento per il governo, con Forza Italia che ha votato insieme alle opposizioni, questo faccia a faccia tra i due leader politici di centrodestra al vertice dello Stato non passerà inosservato e solleverà interrogativi sulla tenuta della coalizione. (Nordest24.it)
Si parla di Manovra, sciopero generale, canone rai, legalità finanziaria Pranzo al Quirinale tra Sergio Mattarella e la premier Giorgia Meloni. La colazione di lavoro è avvenuta ieri. Nel menù, la manovra finanziaria e i rapporti con l’Europa, con la nuova Commissione Ue insediata ufficialmente ieri. (Dire)
C'è lo scontro in maggioranza al centro del dibattito politico italiano. La notizia dell'incontro, circolata in ambienti parlamentari, è stata confermata all'Ansa da fonti del Colle, che hanno definito il colloquio «cordiale e collaborativo». (ilmessaggero.it)
Si è svolto al palazzo del Quirinale il pranzo segreto tra il presidente del consiglio Giorgia Meloni e il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, la conferma dell'incontro che è stato "cordiale e collaborativo", durato più di un'ora e che ha toccato numerose tematiche tra cui magistratura, manovra finanziaria e tenuta della maggioranza. (Il Giornale d'Italia)