Qualità della vita 2024, perché Bergamo è al primo posto in classifica e Milano perde posizioni
Torna come ogni anno la classifica del Sole 24 Ore sulle migliori province italiane per qualità della vita. Bergamo al primo posto, trainata dalla crescita di natalità, sicurezza e sportività. Milano invece perde 4 posizioni. Male su sicurezza e inquinamento (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Come di consueto, anche quest’anno è uscita la classifica del Sole 24Ore che spiega quali sono le città italiane dove si vive meglio. La graduatoria tiene in considerazione numerosi parametri, come il costo della vita e delle case, la qualità dell’aria e delle strutture sanitarie, la sicurezza e la cultura. (StartupItalia)
Nuovo appuntamento con la classifica Qualità della vita de ‘Il Sole 24 Ore’, frutto dell’indagine che dal 1990 misura i livelli di benessere nei territori italiani. L’indagine fotografa il benessere nelle province italiane attraverso novanta indicatori divisi in sei categorie: ricchezza e servizi; giustizia e sicurezza; affari e lavoro; ambiente e servizi; cultura e tempo libero. (inItalia)
La provincia di Benevento guadagna due posizioni rispetto al 2023, posizionandosi al 76° posto in Italia. Tuttavia, a livello regionale, perde il primato a favore di Avellino, che sale al 73° posto grazie a un miglioramento di sei posizioni rispetto allo scorso anno. (ilmattino.it)
«Torino è più vivibile di Milano», si dice spesso sotto la Mole. Ma non è così, almeno stando ai numeri della 35esima edizione dell’Indagine sulla Qualità della Vita del Sole 24 Ore: nella classifica che mette in fila il benessere quotidiano nei 107 capoluoghi di provincia, il capoluogo lombardo è 12esimo posto mentre Torino si piazza al 58esimo. (La Stampa)
Napoli è la penultima provincia d'Italia nella classifica sulla qualità della vita stilata, come di consueto, dal Sole 24 Ore e che vede quest'anno Bergamo sul gradino più alto, seguita da Trento e Bolzano. (Corriere della Sera)
Nonostante un avvio confortante e un palo colpito da Fischnaller al 15’, la partita si è trascinata sino alla fine senza grandi sussulti. È questo il verdetto del 19esimo turno del girone B di Serie C. (SARdies.it)