IFFHS: La Top XI del 2024, dominio di Spagna e Real Madrid

Altri dettagli:
Gli orsi e la politica

La Federazione Internazionale di Storia e Statistica del Calcio (IFFHS) ha svelato l’undici ideale per il 2024, confermando la supremazia di Spagna e Real Madrid nel panorama calcistico globale. La formazione, schierata in un classico 4-3-3, riflette il dominio europeo, con 8 calciatori provenienti dal Vecchio Continente e i restanti 3 da Nord e Sud America. Il predominio della Liga e del Real Madrid La Liga si conferma il campionato più rappresentato con 6 giocatori, seguita dalla Premier League con 4 e dalla Bundesliga con 1. (Europa Calcio)

Ne parlano anche altre testate

Randal Kolo Muani è ai margini del progetto di Luis Enrique al Paris Saint Germain, un motivo che avrebbe spinto il Milan a chiedere informazioni ai parigini per un prestito sino a giugno. (Sport Mediaset)

VINICIUS JR PARIS SAINT GERMAIN – Spifferi spagnoli, rumors incontrollati e una città, Wuhan, dalla quale sarebbe partita l’operazione che renderebbe il colpo al Real Madrid. “Chi di Mbappè ferisce, di Vinicius Jr perisce” il nuovo editto calcistico che porterebbe l’asso brasiliano a percorrere il cammino inverso rispetto quello dell’attuale compagno francese. (Europa Calcio)

KOLO MUANI MILAN – Natale: periodo di regali, di occasioni che poi si riversano, in ambito calcistico, sui possibili saldi del mercato di gennaio. Caccia al colpo che possa rimettere sui giusti binari una prima parte di stagione dall’andamento barcollante, costellato da troppi rimpianti e pit-stop. (Europa Calcio)

Dal Psg al Milan, colpo a sorpresa: nuovo attaccante per Fonseca

Un nuovo attaccante per gennaio. In quest'ottica, secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, va registrato l'interesse di Moncada e Furlani per Kolo Muani, in uscita dal Paris Saint-Germain. (Calciomercato.com)

Marinozzi sicuro: "Kolo Muani lo prenderei subito. Paragone con Thuram? Meno fisico" (Milan News)

Il mercato di gennaio è, da sempre, il mercato delle opportunità. Difficile acquistare i giocatori migliori perché nessun club vuole privarsene a metà stagione. Ma è il periodo dell’anno perfetto per risolvere questioni e trovare nuove sistemazioni a quegli elementi considerati fuori progetto. (MilanLive.it)