Trump e quella visita a Gaza di cui non c'è traccia

Altri dettagli:
Guerra tra Gaza e Israele

La dichiarazione di Trump è arrivata, come detto, nel corso di un'intervista radiofonica. Intervista in cui Hugh Hewitt ha chiesto all'ex presidente se Gaza, una volta ricostruita «nel modo giusto», potrebbe assomigliare a Monaco. «Qualcuno potrebbe trasformare Gaza in qualcosa di cui tutti i palestinesi siano orgogliosi? Una città in cui vorrebbero vivere, che potrebbe far loro del bene?», ha aggiunto. (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altre testate

Inoltre, ha sottolineato come il popolo palestinese potrebbe “trarre molto beneficio” dal suo territorio. L'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump in un intervento su Salem Radio Network, ha dichiarato che Gaza “potrebbe essere meglio del principato di Monaco”. (Il Giornale d'Italia)

Quando il New York Times ha chiesto chiarimenti, un assistente della campagna di Trump ha risposto che Gaza è "in Israele" e che l'ex presidente ha visitato Israele. (la Repubblica)

Gaza? Ancora meglio di Monaco” anche perché “è nella posizione migliore in Medio Oriente”. Donald Trump ha risposto così in un’intervista a Hugh Hewitt rilanciata dalla Nbc alla domanda se Gaza, da un anno martellata dalle operazioni militari di Israele contro Hamas, possa un giorno rivaleggiare con Monaco con una ricostruzione “nel modo giusto”. (CremonaOggi)

Donald Trump: "Gaza? Ci sono stato, sarebbe meglio di Montecarlo". Media Usa: "Non ci è mai andato"

L'ex presidente americano e candidato alla Casa Bianca, Donald Trump, ha dichiarato di essere stato a Gaza anche se non ci sono evidenze di una sua visita. «Ha la migliore posizione in Medioriente, la migliore acqua, il migliore tutto. (Corriere TV)

Medioriente, Trump: "Sono stato a Gaza, potrebbe essere meglio di Montecarlo" 09 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

L'ex presidente degli Stati Uniti e candidato repubblicano alle elezioni del 5 novembre Donald Trump, intervenuto su Salem Radio Network, ha detto che Gaza "potrebbe essere meglio del principato di Monaco", soprattutto per via della sua posizione, "la migliore in Medio Oriente". (La Stampa)