Coppa del Mondo di Sci: Hector trionfa a Kranjska Gora, Goggia quinta
L'atleta svedese ha vinto il gigante femminile, ottimo piazzamento per l'azzurra Sara Hector ha vinto il gigante femminile di Kranjska Gora, tappa di Coppa del Mondo. La svedese ha preceduto l’italiana di nazionalità albanese Lara Colturi, terza la neozelandese Alice Robinson. Ottimo quinto posto di Sofia Goggia, al suo primo gigante dopo un anno di stop, migliore delle azzurre. Diciannovesimo posto per Lara Della Mea, 22ma Asja Zenere, davanti a Ilaria Ghisalberti, 28esima Roberta Melesi (LAPRESSE)
Se ne è parlato anche su altri media
La tarvisiana, pettorale 37, si era qualificata per la seconda manche con il 19° tempo, posizione confermata anche al termine della gara, vinta dalla svedese Sara Hector davanti a Lara Colturi (la piemontese che gareggia per l’Albania) e alla neozelandese Alice Robinson, con Sofia Goggia ottima quinta e Federica Brignone uscita nella prima manche. (FISI | Federazione Italiana Sport Invernali)
La Coppa del Mondo di sci alpino sembra non avere una padrona e l’equilibrio regna sovrano dopo la disputa di undici gare. (OA Sport)
A dominare la prima manche dell'11ª gara stagionale è la svedese Sara Hector, che chiude davanti a tutti con un ottimo 58''05. Inizio amaro di 2025 per Federica Brignone, che dopo aver vinto 4 degli ultimi 5 giganti scivola sulla neve ghiacciata di Kranjska Gora e perde così il pettorale rosso di leader di specialità. (La Gazzetta dello Sport)
Dopo la prima delle due gare di Kranjska Gora (e domenica c'è lo slalom), la svedese comanda pure la generale dove, però, l'equilibrio regna sovrano con Gut-Behrami, che sembra già fuori dai giochi per la difesa della coppa di specialità che fu sua nel 2023/24, si avvicina a Brignone così come Sofia, pronta a ripartire nel secondo sotto gruppo in occasione della prossima sfida sulla "Erta" (21 gennaio). (NEVEITALIA.IT)
Per la svedese è la seconda vittoria stagionale, la settima in carriera, un risultato che vale anche il pettorale rosso di leader della classifica di specialità. Alle sue spalle un’eccellente Lara Colturi che a 18 anni scia già da veterana e continua la sua inarrestabile crescita. (DoveSciare.it)
Ha chiuso al sesto posto il gigante di Kranjska Gora Lara Gut-Behrami. Quinta dopo la prima manche, la sciatrice di Comano ha chiuso la seconda con 2”11 dalla vincitrice di giornata, la svedese Sara Hector (Corriere del Ticino)