Raid israeliano a Gaza, chiuso l'ultimo ospedale funzionante

L'ospedale di Kamal Adwan, l'ultimo importante funzionante nel nord di Gaza, è «fuori uso» dopo un raid dell'esercito israeliano contro i combattenti di Hamas. Lo ha dichiarato l'Organizzazione mondiale della sanità. L'esercito israeliano ha giustificato l'operazione come necessaria per cancellare «un centro di comando di Hamas» all'interno dell'ospedale e ha annunciato di avere arrestato «oltre 240 terroristi» incluso il direttore dell'ospedale Hossam Abou Safiya, accusato di essere un militante di Hamas e trattenuto per essere interrogato. (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

La popolazione civile, già stremata da settimane di conflitto, vive in condizioni disperate. Le Forze di Difesa Israeliane (IDF) hanno colpito due ospedali nella città di Gaza, l’al-Ahli e l’al-Wafaa, accusati di essere centri di comando di Hamas (Tiscali Notizie)

Sale a 201 – secondo Gaza Media Office – il bilancio dei giornalisti assassinati dall’inizio dell’offensiva israeliana nella Striscia di Gaza, dopo (articolo21)

Il ministero della Salute del governo di Hamas nella Striscia di Gaza ha dichiarato che almeno 48 persone sono state uccise nelle ultime 24 ore nel territorio palestinese, teatro da oltre 14 mesi della guerra con Israele. (Sky Tg24 )

Gaza, l'appello della famiglia per il medico detenuto Hussam Abu Safyia

Il direttore Tedros Adhanom Ghebreyesus su X: "Le persone hanno bisogno di accesso all'assistenza sanitaria" Foto di archivio (LAPRESSE)

Lo... Almeno sette persone sono rimaste uccise questa mattina quando Israele ha colpito l'ospedale al - Wafaa nella parte occidentale di Gaza City, dopo aver attaccato l'ospedale Ahli, nella stessa zona. (Virgilio)

Gaza, l'appello della famiglia per il medico detenuto Hussam Abu Safyia 30 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)