Meteo Vulture-Melfese: crollo delle temperature e possibile neve a Natale! Ecco le previsioni

Natale con la neve? Sul Vulture-Melfese sembra ormai un lontanissimo ricordo eppure, quest’anno, la previsione potrebbe realizzarsi. Correnti via via più fredde stanno raggiungendo la Regione, determinando tempo instabile con fenomeni sparsi e, appunto, anche nevosi. Secondo gli esperti di 3bmeteo, già da domani Venerdì 20 dicembre, si prevedono cieli molto nuvolosi e coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi al mattino. (vulturenews.net)

Su altre fonti

La prima cartina mostra il quadro sinottico atteso in Italia nelle ore centrali di lunedi 23 dicembre: La settimana di Natale debutterà sotto un tempo piuttosto turbolento in Italia e decisamente più freddo. (MeteoLive.it)

Clicca qui per accedere al sito del colonnello Mario Giuliacci Riflettori puntati sul weekend pre-natalizio, che da un punto di vista-meteo si preannuncia movimentato. Infatti, come spiega il colonnello Mario Giuliacci, sono previste due importanti incursioni di aria fredda che interesseranno il nostro Paese. (Liberoquotidiano.it)

– Gli amanti del “bianco” Natale possono cominciare a festeggiare in anticipo. In arrivo sull'Italia un'ondata di freddo e gelo (ilMeteo)Missing Credit Il peggioramento Nella giornata di oggi, giovedì 19 dicembre, il tempo comincerà a peggiorare sulla Lombardia e in genere sul nord Italia con l’arrivo di qualche piovasco sparso, altre deboli piogge interesseranno anche Toscana, Umbria e Lazio ma sarà dal pomeriggio che entrerà gradualmente la prima tempesta. (IL GIORNO)

Freddo e vento aspettando Natale

Tuttavia, rispetto alle alte pressioni osservate negli anni passati, questa non sembra destinata a persistere a lungo, a meno che ciò non avvenga nei mesi di gennaio e febbraio, ma questo sarà da verificare successivamente. (Tempo Italia)

È quanto annuncia Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo.it. La primo nucleo freddo raggiungerà lo Stivale già in serata. (Tiscali Notizie)

Il maltempo sta per investire l’Italia con forte vento, pioggia e neve anche a bassa quota. Sabato 21 dicembre, il maltempo insisterà ancora sulle estreme regioni meridionali, poi ci sarà una breve tregua. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)