Ecco le prossime manovre della Fed

Ecco le prossime manovre della Fed Che cosa si attende per la Fed dopo il taglio di 50 punti base dei tassi d’interesse di settimanascorsa? L'analisi di Sonal Desai, CIO di Franklin Templeton Fixed Income. Una valutazione della riunione di settimana scorsa del Federal Open Market Committee mi lascia una sensazione ambivalente. Non sono d’accordo con la scelta della Federal Reserve (Fed) di procedere a un taglio più consistente di 50 punti base (pb) invece di uno più moderato di 25 pb, ma concordo con gran parte della valutazione dell’economia sottostante descritta dal presidente della banca Jerome Powell (Start Magazine)

Su altre fonti

Cosa fare in portafoglio? Tre ricette a confronto (Milano Finanza)

Se l'economia continuerà a evolversi come previsto e l'inflazione a calare, la Federal Reserve muoverà progressivamente la sua intonazione monetaria verso un livello "più neutrale". (LA STAMPA Finanza)

Settimana complessivamente ancora positiva per i listini globali, supportata in primis dall’atteso taglio ai tassi della Fed, con listini asiatici particolarmente tonici (Nikkei 225 +3.12%, Hang Seng +5.12%), supportati da un lato dalle attese di un maggiore stimolo all’economia in Cina e dall’altro dalla decisione della Bank of Japan di non intervenire sui tassi per il momento. (Websim)

Mercati asiatici sostenuti dai tagli della FED

Gli strategist della banca d’investimento sono preoccupati per il peggioramento del ciclo manifatturiero globale e i crescenti segnali di fragilità del mercato del lavoro Usa. (Milano Finanza)

Lo ha affermato il presidente della Fed, Jerome Powell ribadendo tuttavia che le decisioni verranno prese "volta per volta" in base all'evolversi dei dati e che l'istituzione monetaria "non si vincola un percorso predeterminato". (Tiscali Notizie)

“C'è la percezione generale che una svolta della Fed potrebbe innescare un nuovo ciclo”. Sebbene i mercati abbiano scontato alcuni degli aggiustamenti dei tassi previsti, riteniamo che l'Asia (ex Japan) rimanga ben posizionata per i prossimi trimestri, con l'Asean che finora ne ha beneficiato maggiormente”. (Advisoronline)