Semifinale Coppa Davis, l'Italia avanti 1-0 contro l'Australia: Berrettini supera Kokkinakis. Ora tocca a Sinner

Agli azzurri basta la vittoria dell'altoatesino per raggiungere l'Olanda nella finale che si disputerà domani, 24 novembre, a Malaga Un set di occasioni perse. Matteo Berrettini spreca tre set point nel primo parziale, che lo vince l’australiano Thanasi Kokkinakis dopo 1 ora e 7 minuti. Meno combattuto è il secondo set, durante il quale il tennista romano riesce a ribaltare l’inerzia della partita in 42 minuti. (Open)

La notizia riportata su altre testate

A guidare gli azzurri ci sarà, ovviamente, Jannik Sinner, numero uno del ranking ATP e fresco vincitore delle Finals di Torino, a coronamaneto di una stagione pressoché perfetta. Insieme all’altoatesino, ecco forse la squadra che forse Filippo Volandri avrebbe sempre voluto schierare. (Calcio e Finanza)

A cura di Marco Beltrami (Fanpage.it)

A Malaga gli azzurri hanno superato 2-0 l'Australia in semifinale, grazie ai successi di Matteo Berrettini su Kokkinakis, in tre sofferti set (6-7, 6-3, 7-5 ) e di Jannik Sinner, che più agevolmente ha superato De Minaur in due set (6-3, 6-4). (L'Unione Sarda.it)

Kokkinakis: depressione, infortuni, età, altezza, carriera, le origini greche, la vittoria dello Slam in doppio

Si comincia alle ore 13. Diretta TV in chiaro su Rai 2, oltre che su Sky. (Fanpage.it)

Roma, 23 nov. Prima portando il game ai vantaggi: il passante di Berrettini vale la prima palla break, ma la risposta è troppo profonda e non viene sfruttata. (Tiscali)

Di seguito le principali curiosità sul tennista australiano di origini greche. Thanasi Kokkinakis sarà il primo australiano a scendere in campo oggi nella semifinale di Coppa Davis contro l'Italia. (ilmessaggero.it)