Semifinale Coppa Davis, l'Italia avanti 1-0 contro l'Australia: Berrettini supera Kokkinakis. Ora tocca a Sinner
Agli azzurri basta la vittoria dell'altoatesino per raggiungere l'Olanda nella finale che si disputerà domani, 24 novembre, a Malaga Un set di occasioni perse. Matteo Berrettini spreca tre set point nel primo parziale, che lo vince l’australiano Thanasi Kokkinakis dopo 1 ora e 7 minuti. Meno combattuto è il secondo set, durante il quale il tennista romano riesce a ribaltare l’inerzia della partita in 42 minuti. (Open)
La notizia riportata su altre testate
A guidare gli azzurri ci sarà, ovviamente, Jannik Sinner, numero uno del ranking ATP e fresco vincitore delle Finals di Torino, a coronamaneto di una stagione pressoché perfetta. Insieme all’altoatesino, ecco forse la squadra che forse Filippo Volandri avrebbe sempre voluto schierare. (Calcio e Finanza)
A cura di Marco Beltrami (Fanpage.it)
A Malaga gli azzurri hanno superato 2-0 l'Australia in semifinale, grazie ai successi di Matteo Berrettini su Kokkinakis, in tre sofferti set (6-7, 6-3, 7-5 ) e di Jannik Sinner, che più agevolmente ha superato De Minaur in due set (6-3, 6-4). (L'Unione Sarda.it)
Si comincia alle ore 13. Diretta TV in chiaro su Rai 2, oltre che su Sky. (Fanpage.it)
Roma, 23 nov. Prima portando il game ai vantaggi: il passante di Berrettini vale la prima palla break, ma la risposta è troppo profonda e non viene sfruttata. (Tiscali)
Di seguito le principali curiosità sul tennista australiano di origini greche. Thanasi Kokkinakis sarà il primo australiano a scendere in campo oggi nella semifinale di Coppa Davis contro l'Italia. (ilmessaggero.it)