Albenga celebra la Giornata della Bandiera Italiana e il cambio del vessillo cittadino
Questa mattina, 7 gennaio, Piazza San Michele ad Albenga si è vestita di tricolore in occasione della Giornata Internazionale della Bandiera Italiana. L’evento ha visto una breve ma significativa cerimonia, seguita dalla tradizionale sostituzione della bandiera della città di Albenga sulla Torre Malasemenza, a cura del Corpo dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Albenga. La celebrazione, presentata dal consigliere Antonio Caviglia, ha avuto il saluto iniziale dell’assessore Mauro Vannucci, che ha indossato la fascia tricolore in rappresentanza del sindaco Riccardo Tomatis. (SavonaNews.it)
Ne parlano anche altre testate
Meloni: "Simbolo di una Nazione forte che sta tornando a farsi valere" (LAPRESSE)
Sono tutti valori incarnati dal nostro Tricolore, che celebriamo in particolar modo oggi, in occasione della Giornata Nazionale della Bandiera. E in occasione di questa ricorrenza, la premier Giorgia Meloni ha voluto mandare un messaggio a tutti gli italiani sui social: "Amore per la Patria, memoria e rispetto per chi ha lottato per la nostra libertà, speranza per un futuro da costruire insieme. (Liberoquotidiano.it)
Roma, 7 gen. - Solenne cambio della Guardia del Reggimento Corazzieri e della Fanfara del IV Reggimento Carabinieri a cavallo in occasione della Festa del Tricolore al Quirinale. (Il Sole 24 ORE)
La giornata dedicata alla Bandiera PALERMO – “Da 228 anni il Tricolore è il simbolo del senso di coesione nazionale e di una solidarietà tra persone e territori che non deve mai venir meno”. (Livesicilia.it)
I primi cittadini – all'unanimità e senza distinzione di colori politici – hanno dato vita davanti al teatro Valli, a margine della festa del Tricolore, ad una sorta di ‘flash mob’ con tanto di cartelli a comporre la scritta “-4,5 miliardi”. (il Resto del Carlino)
Grazie al progetto SpesaSospesa.org della Fondazione Lab00 ETS e all’impegno dei volontari, sono state distribuite 300 calze della Befana a famiglie vulnerabili, persone senza dimora e diverse realtà locali come la comunità diurna per minori “Il Melograno”, il centro per l’autismo, l’hospice “Centro Residenziale di Cure Palliative”, la casa famiglia “Pollicino” e la comunità “Il Sentiero dei Tigli”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)