F1, Verstappen è campione del mondo per la quarta volta

Max Verstappen, quinto nel Gp di Las Vegas, ha vinto il mondiale di Formula 1 2024, conquistando il suo quarto titolo consecutivo al volante della Red Bull. All'olandese bastava chiudere il Gp davanti alla McLaren di Lando Norris, sesto al traguardo, per garantirsi il trionfo con due gare di anticipo. «Oh mio dio! Che stagione! Quattro volte! Grazie ragazzi, grazie!», le prime parole del pilota al team radio dopo aver tagliato il traguardo. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre fonti

9° giro/50 Norris scavalca Gasly ed è 5°. 8° giro/50 Verstappen, dopo aver superato Gasly, infila anche Leclerc. Il monegasco ha sbagliato tutto: doveva gestire le gomme, adesso la sua gara è compromessa. (OA Sport)

Per il quarto anno consecutivo, l'olandese si è imposto su tutti i suoi avversari nel campionato di corse più emozionante del mondo. E, sebbene la lotta per il titolo di quest'anno non sia stata epica come quella vinta nel 2021, è stata certamente la più impegnativa che abbia mai affrontato da allora. (Diretta)

Il pilota inglese, a parte la difesa iniziale con Charles Leclerc, ha guidato praticamente sempre in totale solitudine, tenendo a debita distanza tutti gli avversari. Su un asfalto più freddo che mai, la Mercedes si "accende" e George conquista pole e vittoria, guidando una inattesa doppietta davanti a Lewis Hamilton. (Autosprint.it)

Max Verstappen, le monoposto con le quali ha vinto i quattro Mondiali di Formula 1

Uno che, a grandi falcate, sta entrando di prepotenza nello storia di questo sport attraverso delle prove di forza che ora convincono anche i più scettici. Già, perché su un 4 volte campione del mondo c’è ancora qualcuno che nutre dubbi sul suo effettivo valore. (Circus Formula 1)

Cala il poker mondiale e scatta la festa per Verstappen. Al box Red Bull si catenano tutti per celebrare il quarto titolo consecutivo del pilota olandese. Guarda il VIDEO (Sky Sport)

VERSTAPPEN CAMPIONE: LO SPECIALE (Sky Sport)