Italia, Spalletti parla di Lukaku: il ct lancia un avvertimento in conferenza
Luciano Spalletti, commissario tecnico dell’Italia, ha parlato in conferenza stampa per presentare la sfida di Nations League contro il Belgio. L’Italia si prepara ad affrontare il Belgio. La nazionale azzurra è pronta a fronteggiare un impegno importante che potrebbe determinare in maniera ancora più chiara come proseguirà l’avventura in Nations League. Luciano Spalletti dovrà studiare la migliore formazione possibile, ed eventualmente cercare il massimo sotto il punto di vista del risultato, soprattutto in vista dell’ultimo impegno del girone contro la Francia. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Ne parlano anche altri giornali
Bruxelles – Prima l'omaggio alle vittime dell'Heysel, mesto e sentito. "Il dramma avvenuto in questo stadio deve rimanere nella memoria di tutti, per rispetto di quelle persone che sono tragicamente mancate. (la Repubblica)
Ho notato giocatori convinti delle qualità che hanno e non vediamo l'ora di andarci a giocare queste due partite che possono darci molto per il futuro". "Sono stati giorni di lavoro bellissimi perché ho visto cose importanti. (Quotidiano Sportivo)
Agli Azzurri basta un pareggio per qualificarsi alla fase finale con un turno d'anticipo prima della sfida con la Francia di domenica sera a San Siro.Il ct della Nazionale ha dichiarato a Vivo Azzurro TV: "Fare bene anche in queste due gare ci darebbe la conferma che abbiamo portato a casa ciò che abbiamo evidenziato nelle partite precedenti. (Calciomercato.com)
Senza Pellegrini, si cerca il famoso sotto punta e il ritorno di Barella, assente nelle ultime uscite a causa di un intervento al naso, potrebbe essere doppiamente importante. Conferenza alla vigilia di Belgio-Italia per il ct Luciano Spalletti che prima di parlare del match che può garantirci le 'Final 8' torna sull'omaggio alle vittime dell'Heysel: "Le onoreremo cercando di vincere". (La Gazzetta dello Sport)
Domani sera a Bruxelles agli Azzurri basta un pareggio per superare il girone. Il Ct: “Se saremo quelli che ho visto stamattina e nelle precedenti partite sarà difficile per chiunque giocare contro di noi”. (FIGC)
Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa in vista di Belgio-Italia soffermandosi anche sul centrocampista della Juve Locatelli. HEYSEL – « Quella dell’Heysel è una tragedia che deve rimanere nella testa di tutti, affinché non succeda più una cosa del genere. (Juventus News 24)