##Honda e Nissan: via a negoziati per creare terzo gruppo auto al mondo

Per competere contro la concorrenza di Tesla e della cinese BYD nel mercato dei veicoli elettrici, le giapponesi Nissan e Honda uniscono le forze e avviano ufficialmente i negoziati per una fusione che porterà alla creazione della terza casa automobilistica al mondo per vendite, con un fatturato di oltre 191 miliardi di dollari.Verrà costituita, attraverso un trasferimento di azioni, una holding congiunta che sarà la società madre di entrambe le società. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri media

Le due aziende hanno firmato un Memorandum d'Intesa per discutere l'integrazione delle loro attività in una nuova holding congiunta, con l'obiettivo di raggiungere un accordo definitivo entro giugno 2025 per poi fondersi entro agosto 2026. (Tom's Hardware Italia)

Dopo i rumors delle scorse settimane, è arrivata la conferma in una nota di Nissan della firma a un memorandum di intesa "per avviare discussioni e riflessioni sull'integrazione commerciale tra le due società attraverso la costituzione di una holding comune". (la Repubblica)

Leggi tutta la notizia Honda e Nissan sono pronte a fondersi per creare un gigante giapponese dell'auto. (Virgilio)

Honda e Nissan, accordo per fusione: verso terzo polo mondiale dell'automotive

Honda e Nissan confermano il piano di fusione che porterà alla creazione del terzo gruppo mondiale del settore automotive, per tentare di contrastare il predominio dei veicoli elettrici prodotti dalle case concorrenti cinesi, e in vista dell'applicazione di nuovi dazi con l'avvento della seconda amministrazione Trump, negli Stati Uniti. (La Stampa)

I due produttori giapponesi sperano, unendo le forze, di contrastare il dominio cinese sulla produzione di veicoli elettrici (Open)

Leggi tutta la notizia In una nota congiunta le due aziende automobilistiche fanno sapere di aver firmato un... (Virgilio)