Titolo edilizio scaduto e lavori avviati: cosa succede al Bonus Mobili?

Cosa succede con il Bonus Mobili quando il titolo edilizio è scaduto e i lavori sono avviati: ecco i chiarimenti della normativa sull’effettiva data di avvio della ristrutturazione. Il Bonus mobili è un incentivo particolarmente utilizzato in particolar modo per i giovani proprietari di un immobile, che consiste nella detrazione del 50% delle spese effettuate per arredamento e grandi elettrodomestici destinati a una casa ristrutturata. (PianetaDesign)

Su altri media

Il Bonus mobili 2025 è l’opportunità perfetta per chi desidera trasformare la propria casa con nuovi arredi e elettrodomestici a risparmio energetico! Content manager e blogger, narratrice digitale appassionata di condividere idee e storie che ispirano e informano. (PgCasa)

Scopri come accedere al Bonus Mobili 2024 e ottenere una detrazione fiscale del 50% sulle spese per mobili ed elettrodomestici. (Finance CuE)

Quando si parla di elettrodomestici di ultima generazione si fa riferimento a prodotti che dispongono di tecnologie e sistemi in grado di assicurare a chi li utilizza un maggiore risparmio di energia. E questo si traduce in una diminuzione delle bollette più o meno marcata a seconda della classe energetica. (Prima Milano Ovest)

Come funziona il bonus mobili

Tale misura consente di detrarre una percentuale della spesa sostenuta per nuovi i nuovi mobili e per niuovi apparecchi a patto che essi rispettino criteri specifici di efficienza energetica, e può includere anche le spese di trasporto e montaggio, purché il pagamento sia effettuato con metodi tracciabili, quali per esempio bonifico o carta di credito. (WIRED Italia)

Infatti il Governo ha deciso di prorogare per tutto il 2025 anche il bonus mobili. Divani, letti oppure armadi, ma anche i grandi elettrodomestici, soltanto però se appartenenti a una classe energetica elevata, rientrano nella detrazione che prevede un tetto massimo di spesa di 5mila euro, importo, come per gli altri bonus, da ripartire in dieci anni. (IL GIORNO)

mobili e di grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla classe A per i forni, destinati ad arredare un immobile oggetto di ristrutturazione (bonus mobili). (MySolution)