Titolo Tim “sorvegliato” post conti. Ebitda migliora e debito giù, confermata guidance

Titolo Telecom Italia in balia della volatilità all’indomani della presentazione dei conti dei primi 9 mesi del 2024. Adesso, l’azione del big italiano delle telecomunicazioni è in ripresa e registra un +1,29% a 0,22 euro dopo essere scivolato in rosso nel corso della mattinata, con gli investitori alla finestra in attesa delle parole del ceo Pietro Labriola nel corso della conference call con la comunità finanziaria che è appena iniziata. (Borse.it)

Su altri media

Ultim'ora news 14 novembre ore 12 (Milano Finanza)

Segnali di vita sulla linea telefonica delle azioni TIM. Nella seduta di ieri, il titolo dell’ex incumbent telefonico ha guadagnato oltre l’8% dopo la pubblicazione dei risultati nei primi nove mesi dell’anno. (Borsa e Finanza)

Sara Bennewitz (la Repubblica)

Adesso Tim pensa al dividendo

Il gruppo Telecom Italia chiude i primi nove mesi dell’anno con risultati positivi e lievemente superiori alle attese. I ricavi complessivi sono cresciuti del 3,4% rispetto ai primi nove mesi del 2023, con un andamento a velocità diverse nei diversi Paesi in cui il gruppo opera: se in Brasile la crescita dei ricavi è stata del 7,2%, sul mercato domestico il progresso si è fermato all’1,8% (risultato comunque positivo, se rapportato alle difficoltà degli scorsi anni). (Altroconsumo)

Conti che possono contribuire al ritorno del dividendo (Milano Finanza)

A febbraio avremo spazio per valutare le possibilità di remunerazione per gli azionisti»: lo ha riferito Pietro Labriola, amministratore delegato di Tim, illustrando agli analisti i conti dei nove mesi che hanno visto ricavi in aumento a 10,7 miliardi, perdite dimezzate a 509 milioni e il debito scendere sotto 8 miliardi. (Italia Oggi)