Cosa serve a Errani/Paolini per andare in semifinale alle WTA Finals: c'è l'ipotesi della doppia sconfitta

Nella seconda giornata del torneo di doppio delle WTA Finals 2024 di tennis, a Riad, in Arabia Saudita, nel Gruppo Bianco le azzurre Sara Errani e Jasmine Paolini hanno perso al match tiebreak contro la canadese Gabriela Dabrowski e la neozelandese Erin Routliffe, coppia testa di serie numero 2. Le statunitensi Caroline Dolehide e Desirae Krawczyk, battute dalle azzurre all’esordio, affronteranno nel tardo pomeriggio nell’altro match del raggruppamento la taiwanese Hao-Ching Chan e la russa Veronika Kudermetova, anche loro uscite con una sconfitta dal primo incontro. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Nella sfida valida per il gruppo bianco, la 37enne di Massa Lombarda e la 28enne di Bagni di Lucca, quarte favorite del seeding, hanno ceduto 3-6, 7-6(1) 11-9, in poco più di un'ora e mezza di partita, alla canadese Gabriela Dabrovski ed alla neozelandese Erin Routliffe (la Repubblica)

Momenti decisivi in arrivo per Jasmine Paolini, sia da sola che in coppia con Sara Errani. Ed è questo secondo caso che la vedrà protagonista giovedì, nell’incontro che vale l’acceso alle semifinali delle WTA Finals 2024 nel girone bianco. (OA Sport)

15:25 - Sara Errani e Jasmine Paolini sono state sconfitte nel secondo match di doppio disputato alle WTA Finals in corso a Riad (Arabia Saudita). Nella sfida valida per il White Group, la 37enne di Massa Lombarda e la 28enne di Bagni di Lucca, quarte favorite del seeding, hanno ceduto 3-6, 7-6(1) 11-9, in poco più di un'ora e mezza di partita, alla canadese Gabriela Dabrovski ed alla neozelandese Erin Routliffe (Diretta)

Tennis Tracker: Sonego sfida Rublev a Metz, Fognini fuori a Belgrado, Errani-Paolini ko

Le azzurre hanno dominato il primo set 6-1, mostrando un tennis aggressivo e preciso. La coppia italiana ha brillato sia in risposta che a rete, lasciando poco spazio alle avversarie. Il secondo set ha visto una reazione della coppia anglo-canadese, che ha portato il parziale al tie-break vincendolo nettamente per 7 punti a 1, rimandando tutto al match tie-break decisivo. (LiveTennis.it)

Qui trovi risultati, statistiche e commenti in tempo reale. Accedi al Gabriela Dabrowski / Erin Routliffe - Sara Errani / Jasmine Paolini live su 05/11/2024. (Eurosport IT)

Una partita, quella di Riad, che era stata a senso unico nel primo set per le italiane (6-1 in 22 minuti) ma che si è complicata nel secondo soprattutto per merito delle avversarie di Jasmine e Sara, che sono entrate in partita raggiungendo il break sul 3-1. (Corriere della Sera)