Domenicali: “Monza e Imola? Presto l’Italia avrà un solo Gp in F1”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ci sarà posto per una sola gara italiana in Formula 1. "Se continueranno a esistere due Gp, Monza e Imola? L'Italia ha sempre rappresentato e rappresenterà una parte importante della F1, anche in futuro. Sarà però sempre più difficile avere due gran premi nello stesso Paese perché l'interesse sul circus – ha spiegato il ceo della F1 Stefano Domenicali, intervenuto a “La politica nel pallone” su Radio Rai Gr Parlamento, sta crescendo e questa è una situazione che dovremo affrontare nei prossimi mesi. (la Repubblica)
Su altri giornali
Pressione araba per il regista nerazzurro (Europa Calcio)
Con Kimi Antonelli, l’Italia è tornata ad avere un pilota sulla griglia di partenza della F1 dopo Antonio Giovinazzi. (Sky Sport)
Con queste parole rilasciate a ‘La Politica nel Pallone’ su Radio Rai Gr Parlamento, il presidente e Ceo della F1 Stefano Domenicali ha risposto alla domanda riguardante la possibilità che continuino a coesistere due Gran Premi in Italia, nello specifico, quelli di Monza e Imola (Il Fatto Quotidiano)

Red Bull dovrà rialzarsi, dopo un weekend nettamente al di sotto delle aspettative a Sakhir. La Formula 1 torna a Jeddah, dove è in programma il GP dell’Arabia Saudita, in cui McLaren vorrà continuare questa lunga striscia di weekend positivi, che potrebbero chiudere le chance mondiali degli avversari prima del previsto. (News Sports)
Antonelli, ottimo impatto con la F1 Lo attendevano tutti “al varco”, e invece Kimi Antonelli non si è scomposto nell’esordio in Formula 1, andando a punti nei primi tre weekend di gara (a un esordiente non succedeva dai tempi di Lewis Hamilton) e mancando l’appuntamento con la top-10 solo in seguito allo sfortunato GP del Bahrain. (FormulaPassion)
Le ricche proposte da Asia e America, senza dimenticare la possibilità di correre un GP in Africa, precisamente in Rwanda. Il calendario mondiale di F1 si sta allargando sempre di più e chi verrà probabilmente sacrificata per fare posto ai nuovi arrivi sarà Imola, pronta a dire addio al Circus come già accaduto in passato tra il 2007 e il 2019. (La Stampa)