Cancro all'ovaio: cure, terapie e speranza per il tumore di Bianca Balti

"Per il tumore all'ovaio di cui è affetta Bianca Balti ci sono ottime possibilità di trattamento con alte probabilità di successo. Ciò grazie anche al fatto che oltre alla chirurgia abbiamo a disposizione farmaci molto attivi in questi casi. Si tratta di farmaci chemioterapici e farmaci di mantenimento di tipo Parp-inibitori". Così Giovanni Scambia, direttore scientifico della Fondazione Policlinico Agostino Gemelli Irccs di Roma, commenta il caso della top model che con un post su Instagram ha rivelato di aver subito un intervento chirurgico per l'asportazione di un carcinoma ovarico al terzo stadio. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Bianca Balti: "Ho un cancro ovarico, davanti a me lungo viaggio" 16 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Ieri, domenica 15 settembre, a bordo di un pullman di una nota compagnia di viaggi della provincia di Frosinone, diretto verso la Reggia di Caserta per una visita guidata, si sono vissuti momenti di panico nel centro di Caserta. (Frosinone News)

Sì, proprio come ci dimostra anche in questo video, registrato poco dopo essere stata operata per un cancro all’ovaie al terzo stadio, scoperto durante una visita al pronto soccorso presso cui si era recata a causa dei forti dolori avvertiti al basso ventre. (alfemminile.com)

La sigla “Brca” sta per “BReast CAncer” e viene utilizzata per indicare due geni, Brca1 e Brac2. La supermodella Bianca Balti ha annunciato su Instagram di avere un cancro alle ovaie al terzo stadio. Due anni fa si era sottoposta a una doppia mastectomia preventiva dopo aver scoperto di essere portatrice di una mutazione del gene Brca1 che aumenta il rischio di sviluppare il tumore al seno e alle ovaie. (WIRED Italia)

La sua forza e la sua determinazione nel combattere la malattia hanno ispirato non solo i suoi fan, ma anche colleghi e amici, che si sono uniti in un abbraccio virtuale per sostenerla in questa difficile battaglia (Il Fatto Quotidiano)

Il Frosinone Calcio comunica i prezzi dei tagliandi e le modalità di vendita della gara Frosinone-Bari, valida per la sesta giornata del campionato di Serie BKT, in programma Domenica 22 settembre alle ore 15.00. (Frosinone News)