Covid: la variante KP.3 è ormai sempre più diffusa, vediamo gli ultimi aggiornamenti

Covid: la variante KP.3 è ormai sempre più diffusa, vediamo gli ultimi aggiornamenti
iLMeteo.it SALUTE

Covid, variante KP.3 Il Covid con tutte le sue numerose varianti non lascia tregua. Ora a far paura è la variante KP.3 che si sta diffondendo con estrema velocità e negli Stati Uniti risulta essere dagli esperti l’osservata speciale. Secondo una ricerca mirata agli screening aeroportuali USA, così come riporta RaiNews, non sembra esserci un passeggero che abbia come provenienza l’Italia."Risulta invece una sequenza prelevata il 9 maggio, che secondo le informazioni visibili, sarebbe di una passeggera proveniente dall'Italia, una donna di mezza età", sostiene il cacciatore italiano di varianti, Federico Gueli. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altre testate

Un tasso di crescita che, secondo l’epidemiologo Cesare Cislaghi, con il quale “arriveremmo ad inizio autunno, la stagione più a rischio, con dei numeri preoccupanti e si potrebbe assistere nuovamente ad un progressivo sviluppo della pandemia”. (Virgilio Notizie)

Il quotidiano La Repubblica da alcune settimane pubblica sulle sue pagine nazionali articoli riguardanti il coronavirus, anche se l’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) da oltre un anno, il 5 maggio 2023, ha ufficialmente dichiarato la fine della pandemia da Covid-19, e da oltre due anni, il 31 marzo 2022, è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto di cessazione stato di emergenza Covid-19 in Italia, proclamato per la prima volta il 31 gennaio 2020 con un susseguirsi di diverse restrizioni e imposizioni ai cittadini che hanno suscitato un mare di proteste e polemiche. (Liguria Notizie)

Da diverse settimane, infatti, la regione ha la maggior incidenza di casi Covid, «è un dato che vediamo negli ospedali romani e del Lazio, Sars-CoV-2 torna a farsi sentire con un leggero aumento dei ricoveri - di anziani con altre comorbidità - e qualche piccolo focolaio che si genera negli ospedali. (ilmessaggero.it)

Covid, arriva l'ondata estiva, salgono i casi in Italia: occhi puntati sulle varianti, preoccupa l'autunno

Leggi tutta la notizia I dati sono ben lontani da quelli degli anni passati ma la tendenza in un aumento dei casi fa dire agli esperti che è iniziata l'ondata estiva del Covid che va a mescolarsi con i... (Virgilio)

Monitoraggio Covid. Salgono i nuovi casi ma ricoveri sempre stabili Studi e Analisi (Il Farmacista Online)

(Adnkronos) – Risale, anche se di poco, la curva dei casi Covid in Italia. (CremaOggi.it)