MotoGP 2024. Resoconto finale sulla festa Ducati a Bologna: Jorge Martin campione, Pecco Bagnaia il più amato. E Marc Marquez? [VIDEO]

Terzo mondiale piloti consecutivo vinto e terza festa per Ducati a Bologna. Dopo piazza Maggiore nel 2022, l’Unipol arena lo scorso anno quest’anno l’evento si è tenuto a Bologna Fiere, padiglione 29. La festa, martedì 3 dicembre ha visto invitati anche i dipendenti Ducati, oltre che gli appassionati. Si è celebrato Jorge Martin, ma si è celebrato l’intero mondo Ducati, cioè anche le vittorie nel campionato italiano di motocross di Alessandro Lupino e il mondiale Supersport di Adrian Huertas. (Moto.it)

Ne parlano anche altri media

Il 2024 è stato un anno importantissimo per Marc Marquez, che ha riscoperto la gioia di correre in MotoGP dopo alcuni anni difficili con la Honda. La Desmosedici GP23 gli … (Corse di Moto)

Si celebra un 2024 che Claudio Domenicali, l'amministratore delegato del marchio italiano, ha definito strabiliante per i risultati ottenuti. Il tutto accompagnato da numeri importanti anche per la produzione di serie. (La Gazzetta dello Sport)

Marc e Pecco in cosa si assomigliano e in cosa si differenziano? Gigi Dall'Igna, piuttosto sorridente, ha incontrato i giornalisti dopo la conferenza stampa e prima della festa Ducati di martedì 3 dicembre. (Moto.it)

Marquez: "Voglio un bel risultato al Mugello davanti ai tifosi italiani"

Inevitabile passerella per Jorge Martin, campione della MotoGP in partenza, e occhi puntati su Marc Marquez, arrivato ad affiancare Pecco Bagnaia nella squadra ufficiale. Un piede nel recente passato di successi e lo sguardo dritto al futuro e alle nuove sfide. (il Giornale)

"Bagnaia-Marquez? Chi vuole vincere deve togliersi ogni scusa, ora non ne abbiamo più con questi due campioni in squadra". Così il direttore generale di Ducati Corse Gigi Dall'Igna, intervistato da Sky Sport in occasione della festa di Borgo Panigale a Bologna (Sky Sport)

Ancora con i colori del team Gresini, lo spagnolo ha parlato apertamente del 2024 e del grande salto che lo attende nel Motomondiale 2025, quando vestirà il rosso ufficiale del team Ducati. Marc Marquez e il nuovo capitolo con Ducati e Bagnaia Marquez ha espresso entusiasmo per questa nuova avventura in MotoGP (Quotidiano Motori)