Stellantis scivola in Borsa (-7,2%) dopo l’addio di Tavares
Stellantis crolla in Borsa dopo dimissioni ceo Carlos Tavares. Stellantis non non è riuscita a fare il prezzo ad apertura di scambi a Piazza Affari, ha iniziato a crollare del 7%, ora sta ampliando il calo e nella prima mezz'ora di scambi il titolo cede l'8,77% a 11,43 euro, toccando il minimo dal luglio del 2022. Dopo le dimissione, presentate ieri, il gruppo ha già avviato il processo per la nomina di un nuovo ceo permanente che, gestito da un Comitato Speciale del Consiglio, si concluderà entro la prima metà del 2025. (Italia Oggi)
La notizia riportata su altre testate
Le criticità in Italia, tra produzione e confronto con il governo (Auto.it)
Reuters (Avvenire)
Stellantis, l'Ad Carlos Tavares si è dimesso 02 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
– Stellantis scivola in Borsa all'indomani delle dimissioni del ceo Carlos Tavares per divergenze con il resto del consiglio di amministrazione. L’andamento di Stellantis pesa sui mercati europei, in particolar modo su Piazza Affari (-0,8%) e Parigi (-0,87%). (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il Comitato esecutivo ad interim (Cei) è composto, oltre che dal presidente, dai seguenti dirigenti con le seguenti responsabilità: Xavier Chéreau, responsabile delle risorse umane e valori, Ned Curic, che si occupa di software, nuove tecnologie e enrineering, Arnaud Deboeuf, responsabile degli impianti di produzione e delle catene di fornitura, Antonio Filosa, responsabile del Nord e Sud America, oltre al responsabile del marchio Chrysler, Dodge, Jeep, Ram, e il Design nella Region North America, compreso Maserati Design, Béatrice Foucher, responsabile della pianificazione, Jean-Philippe Imparato, capo dell’area Enlarged Europe, oltre a responsabile di Pro One, Abarth, Alfa Romeo, Citroën, DS, FIAT, Lancia, Opel e Peugeot. (la Repubblica)
Carlo Maria Cipolla diceva che la percentuale dei cretini è indifferente alla classe sociale, è indifferente anche allo stipendio, è indifferente alla cultura, è indifferente al proprio ruolo nella società. (Nicola Porro)