Cometa del secolo "eclissata" da una nuova Super Stella? A11bP7I sta per arrivare nei nostri cieli (e sarà forse visibile in pieno giorno)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Foto di repertorio Mentre tutti i riflettori sono puntati sulla Cometa del secolo - come è stata definita la C/2023 A3 - un altro astro appena scoperto si prepara a fare capolino nel firmamento. Questa nuova super cometa potrebbe addirittura eclissare quella del secolo, regalandoci uno spettacolo che ha dell'incredibile. Super cometa appena scoperta pronta a dare spettacolo Il firmamento sembra essere sempre pronto a regalarci nuove emozioni, e quella che sta per donarci potrebbe addirittura far "impallidire" la cometa del secolo. (METEO.IT)

Ne parlano anche altre testate

NOTIZA FLASH Ottobre potrebbe essere un mese da ricordare per gli appassionati di comete. Della promettente C/2023 A3 Tsuchinshan-ATLAS, che attendiamo con impazienza di veder uscire dalla luce solare verso metà ottobre, abbiamo già ampiamente scritto. (Coelum Astronomia)

Vi presentiamo la galleria dei vostri scatti dedicati alla cometa C/2023 A3 Tsuchinshan-ATLAS che continueremo ad aggiornare nei prossimi giorni (EduINAF)

Riuscire a osservare la sua coda dall'Italia, però, richiede una … (La Repubblica)

Un evento astronomico di grande rilevanza è in arrivo nel 2024: la cometa C/2023 A3, nota anche come Tsuchinshan-ATLAS, potrebbe regalare uno spettacolo celeste memorabile. Nota anche come Cometa del Secolo, in Italia promette di dare spettacolo: ecco cosa sapere per ammirarla. (Libero Tecnologia)

Fino a settembre, la cometa A3 è stata visibile solo nelle ore che precedevano l’alba, rendendola un oggetto difficile da osservare. Ottobre 2024 è un mese straordinario per gli appassionati di astronomia, grazie al passaggio della cometa C/2023 A3 (Tsuchinshan-ATLAS), considerata “la cometa del secolo“. (MeteoWeb)

La cometa C/2023 A3 (Tsuchinshan-ATLAS) è stata scoperta all’inizio del 2023 e ha attirato molta attenzione grazie al suo comportamento e alla potenziale visibilità. Il suo nome deriva dalla combinazione del telescopio cinese Tsuchinshan, che per primo l’ha individuata, e del progetto astronomico ATLAS, che ne ha successivamente confermato la scoperta. (Gallura Oggi)