Ater, stipendi in ritardo per i dipendenti: sindacati sulle barricate
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I dipendenti Ater di Frosinone restano senza stipendio. Nella giornata di martedì 22 aprile, l’Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale (Ater) di Frosinone ha inviato ai propri dipendenti una comunicazione ufficiale con cui ha informato che, a causa di non meglio precisati “problemi amministrativi”, gli stipendi del mese di aprile saranno corrisposti tra il 2 e il 6 maggio. «Appare inaccettabile che, a fronte di una comunicazione generica su “problemi amministrativi”, i lavoratori e le lavoratrici debbano attendere il pagamento delle proprie spettanze fino a dopo il 2 maggio, senza ulteriori spiegazioni né certezze – hanno affermato il Segretario Generale della Cisl Fp Frosinone Antonio Cuozzo, il Segretario Generale di Fp Cgil Vittorio Simeone e il Segretario Generale della Uil Fpl Maurizio Palombi – Ogni lavoratore costruisce la propria vita, le proprie responsabilità familiari, le proprie spese su un’equilibrata certezza della retribuzione, e disattendere questo principio mina profondamente il rapporto fiduciario con l’ente datore di lavoro. (Frosinone News)
Ne parlano anche altri giornali
“L’odierna aggressione alla sede di Fratelli d’Italia in Barriera di Milano è un fatto inquietante, che non può non trovare una condanna unanime. Nemmeno in questi giorni di lutto nazionale per la morte di Papa Francesco e in occasione del 25 aprile, le forze antidemocratiche di sinistra perdono occasione per dimostrare la loro vera natura”. (La Voce del Patriota)
Dopo gli scontri di ieri sera, alla vigilia del 25 Aprile, in piazza Castello, oggi i centri sociali e gli autonomi sono già tornati alla carica, prendendo di mira una sede di Fratelli d'Italia, a Barriera, assediata all’esterno da estremisti di sinistra con cartelli inneggianti ‘ai fascisti fuori dai (Secolo d'Italia)
Ancora un assalto contro una sede di FdI. Questa volta gli estremisti di sinistra sono entrati in azione a Torino, in zona Barriera: muniti di cartelli inneggianti "ai fascisti fuori dai quartieri", gli odiatori rossi hanno assediato la sede costringendo chi era all’interno a barricarsi per evitare di essere travolto dalle violenze. (il Giornale)

«È gravissimo quanto accaduto alla sede di Fratelli d’Italia in Barriera di Milano a Torino, assediata all’esterno da estremisti di sinistra con cartelli inneggianti ai "fascisti fuori dai quartieri" e che ha costretto chi era all’interno a barricarsi per evitare di essere travolto dalle violenze». (Torino Cronaca)
«Sono episodi spiacevoli ma circoscritti che non minano minimamente lo spirito delle celebrazioni del 25 Aprile. Non va perso il significato profondo di questa festa che vuole ribadire i valori fondativi della Repubblica e la democrazia come strumento di gestione delle controversie». (La Stampa)
Cirio: "Memoria è dovere civico" "Ricordiamo le donne e gli uomini - aggiunge - che 80 anni fa hanno scelto di resistere, di combattere, di credere in un futuro diverso. (RaiNews)