Caso Bergamini, condannata a 16 anni l'ex fidanzata Isabella Internò

Caso Bergamini, condannata a 16 anni l'ex fidanzata Isabella Internò
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

La Corte d'Assise di Cosenza ha condannato in primo grado a 16 anni di reclusione Isabella Internò, l'ex fidanzata del calciatore Denis Bergamini, deceduto il 18 novembre del 1989 a Roseto Capo Spulico: la lettura della sentenza da parte del presidente Paola Lucente è arrivata dopo otto ore di camera di consiglio, intorno alle 19.00. Per la donna l'accusa è quella di omicidio volontario in concorso con ignoti. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

E’ chiaro che se avessimo avuto questa procura e questi pm fin dal primo momento non ci sarebbero voluti 35 anni per arrivare alla verità“. COSENZA – “Ci speravamo, ci speravamo e abbiamo sempre avuto fiducia nella giustizia. (Quotidiano online)

A tanto è stata condannata Isabella Internò per omicidio volontario in corso relativamente alla morte di Denis Bergamini datata 18 novembre 1989. Dopo la sentenza la donna, fidanzata in quegli anni con l'ex calciatore è rimasta immobile seduta ai banchi, mentre la sorella Donata è scoppiata a piangere. (Sport Mediaset)

ancora in vita ma che probabilmente non riuscirà a capire per la sua malattia” ha detto. “Ora mio fratello Denis può volare“. La Corte di Assise del tribunale di Cosenza ha da poco inflitto 16 anni – in primo grado – a Isabella Internò per l’uccisione di Denis Bergamini, quando la sorella dell’ex calciatore del Cosenza, Donata, fuori dal palazzo di giustizia, pronuncia queste parole, trattenendo a stento le lacrime davanti ai giornalisti. (Estense.com)

Morte Denis Bergamini, condannata a 16 anni per omicidio l'ex fidanzata Isabella Internò

Il processo Bergamini si è chiuso oggi con un colpo di scena. A prescindere dalla sentenza, ancora di primo grado, pronunciata a carico di Isabella Internò, si prospetta una nuova indagine che punta i riflettori su chi, secondo i giudici, avrebbe materialmente ucciso il calciatore del Cosenza (LaC news24)

Quindi, insieme a lui e ai suoi avvocati, è uscita dall'aula da una porta secondaria. Nel cortile del Tribunale, l'uomo ha avuto un malore ed è stato soccorso dai sanitari del 118. (Il Messaggero Veneto)

E solo oggi c'è una condanna: la ex fidanzata Isabella Internò è stata condannata in primo grado a 16 anni. Sono quasi passati 35 anni da quel 18 novembre del 1989, quando Donato Denis Bergamini, giocatore del Cosenza, fu trovato morto, apparentemente investito da un camion, sulla statale Jonica a Roseto Capo Spulico, in Calabria. (Corriere della Sera)