Pensione quota 100 e attività di lavoro autonomo: chiarimenti

4) Non è necessario chiudere la posizione in Gestione Separata poichè la stessa non inficia il godimento della pensione con quota 100; importante è non fatturare nulla derivante da lavoro autonomo e professionale

Quota 100 e lavoro. Vado a rispondere con ordine alle sue domande sul proseguimento della sua attività professionale.

Rispondiamo ai quesiti che ci pone un nostro lettore:. Spett.le Consulenza fiscale-Orizzonte scuola,. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altre fonti

A fine anno si stima che la spesa complessiva dello Stato per quota 100 sarà di circa 16 miliardi (a fronte dei 21 stanziati). A fine anno quota 100 va in pensione. (InvestireOggi.it)

Avrei maturato 39 anni di lavoro, come posso fare per allacciarmi alla pensione? Essendo lei uomo potrà accedere alla pensione anticipata alla maturazione dei 42 anni e 10 mesi di contributi grazie alla pensione anticipata ordinaria. (Money.it)

E dal 2022, in assenza di interventi, scatterà per molti uno scalone di 5 anni. Poi servono interventi per le lavoratrici, che tengano conto dello scenario demografico: quindi sgravi contributivi legati alla maternità, come avviene in Germania (InvestireOggi.it)

In alcuni casi è richiesto di soddisfare requisiti anagrafici e contributivi, in altri è richiesta anche l’appartenenza ad un profilo di tutela. La normativa previdenziale italiana prevede diverse misure che permettono il pensionamento anticipato. (Money.it)

Indennità NASPI sospesa la riduzione del 3% fino al 31 dicembre 2021. L’INPS comunica la sospensione della NASPI in corso di erogazione alla data del primo giugno 2021, questo significa che non sarà scalata ogni mese, sull’indennità spettante la riduzione del 3%. (Informazione Oggi)

L’altra alternativa papabile resta una sorta di nuova quota 100 (ad esempio 64 anni con 36 di contributi versati) o quota 102. Fatecelo sapere nei commenti qui di seguito, e tornate a trovarci per tutte le ultime notizie sulle pensioni anticipate, vi aspettiamo! (Pensioni Per Tutti)