La squadra di Report: "l'attacco al collega Giorgio Mottola è un disegno strutturato teso a delegittimare il nostro lavoro

Siamo di fronte all'ennesimo attacco basato su presupposti falsi che hanno il solo fine di infangare un presidio di libertà all’interno del servizio pubblico. Non possiamo più tacere,di fronte a un infame articolo giornalistico che questa volta prende di mira la qualità e le modalità di lavoro di Report e in particolare del nostro collega Giorgio Mottola al quale vengono attribuiti rapporti con la società Equalize con l’ accusa di aver propagandato dossier di provenienza illegale e scambiato informazioni con gli spioni. (Rai Storia)

La notizia riportata su altri media

«L'inchiesta Equalize si sta rivelando sempre più preoccupante e chiediamo alla Rai e ai servizi competenti di fare luce sulle dichiarazioni rilasciate da Calamucci, braccio destro dell'ex ispettore Carmine Gallo, oggi in carcere. (il Giornale)

Nunzio Calamucci, hacker ed ex collaboratore del poliziotto Carmine Gallo ora in prigione, (Secolo d'Italia)

Un flusso sotterraneo di notizie, un legame diretto tra gli spioni milanesi di Equalize e la più combattiva tra le trasmissioni di inchiesta della Rai: Report, il programma di Sigfrido Ranucci, da sempre al centro di scoop e di polemiche. (il Giornale)

Inchiesta Equalize: “Abbiamo dato informazioni a Sigfrido Ranucci e Giorgio Mottola di Report”

Un’intercettazione inguaia Ranucci e la sua trasmissione. Stando al rapporto del Ros, Enrico Pazzali, capo di Equalize, intercettato al telefono con l'ex poliziotto (Secolo d'Italia)

C'è infatti una «ragionevole previsione di condanna» per il conduttore di Report e il suo scudiero Giancarlo Mottola (lo stesso del caso Equalize) accusati di concorso in diffamazione aggravata in due distinti processi in corso a Varese: uno istruito dal ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti e dalla consorte, con l'avvocato varesino Andrea Mascetti come parte civile. (il Giornale)

Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – L’inchiesta della Procura di Milano sulla società di investigazioni private Equalize ha portato alla luce un presunto sistema di dossieraggio illecito, con accessi abusivi a banche dati riservate e attività di spionaggio su commissione. (Dire)