Protesta alla Trump Tower di New York contro l'arresto di uno studente e attivista filopalestinese

Centinaia di persone si sono radunate nell'atrio della Trump Tower di New York per protestare contro l'arresto di Mahmoud Khalil, studente della Columbia University e attivista pro Palestina. Il sit-in è stato convocato da Jewish Voice for Peace, che si definisce un'organizzazione ebraica progressista anti-sionista. L'amministrazione Trump vorrebbe espellere Khalil, che è nato in Siria da genitori palestinesi e risiede legalmente negli Stati Uniti (la Repubblica)
Ne parlano anche altre testate
La battaglia contro l’arresto di Mahmoud Khalil, noto attivista per la Palestina, è emblematica della necessità di imbracciare la campagna per il free speech, che ha sempre fatto parte della storia della sinistra (Jacobin Italia)
Ancora manifestazioni a New York per l'attivista palestinese Mahmoud Khalil, arrestato l'8 marzo scorso da agesnti del Federal Immigration Enforcement e trasferito in un centro di detenzione in Louisiana sulla base degli ordini esecutivi anti-immigrazione del presidente Donald Trump. (Tiscali Notizie)
New York, manifestanti pro-palestina prendono d'assalto la Trump Tower 14 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)

Oltre 120 persone si erano date appuntamento nel grattacielo di Donald Trump sulla Fifth Avenue per sostenere i palestinesi e l'attivista Mahmoud Khalil, arrestato in questi giorni. Tra i partecipanti alla protesta (in gran parte cittadini ebrei) c'è anche l'attrice Debra Winger. (Corriere della Sera)
La moglie di Khalil, Noor Abdalla, incinta di otto mesi, ha registrato la scena con il suo cellulare. Gli agenti non hanno presentato un mandato ne' si sono identificati, costringendo Khalil a salire su un'auto civetta. (Tiscali Notizie)