Giro d'Italia: Van der Hoorn vince la tappa di Canale, Ganna resta in maglia rosa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Poi ho staccato Simon in salita e dalla radio mi hanno detto di avere 40'' di vantaggio.

"Non ci posso credere - esulta il 27enne di Rotterdam - sono venuto al Giro per correre in maniera aggressiva ma sapevo che sarebbe stato molto difficile vincere una tappa.

Giunti sullo strappo di Guarene, Taco è scappato via con Pellaud e a pochi chilometri dal traguardo è rimasto solo, andando a prendersi la sua prima tappa al Giro d'Italia (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

A Bologna, per consentire il regolare svolgimento della manifestazione, saranno necessarie modifiche alla circolazione e alla sosta nelle zone interessate dal passaggio degli atleti. Bologna, 11 maggio 2021 - Anche Bologna si tinge di rosa. (il Resto del Carlino)

16.36 Pellaud e Van der Hoorn davanti, poco dietro c’è Zoccarato, poi a 17″ Gallopin e Ciccone. Il vantaggio di Pellaud, Zoccarato, Albanese, Van den Berg e Van der Hoorn scende a 1’04”. (OA Sport)

16:48 - 10 mag Van der Hoorn solo al comando — In testa alla corsa Van der Hoorn scatta e lascia sul posto Pellaud. 15:25 - 10 mag Caduta per Belletti — Intanto Manuel Belletti della Eolo-Kometa è ripartito dopo essere rimasto coinvolto in un incidente (La Gazzetta dello Sport)

Frazione divisa in due parti: totalmente pianeggiante la prima, senza un metro di pianura la seconda. Percorso e altrimetrie. Chi sono i favoriti del Giro d'Italia 2021. Giro d'Italia 2021: dove vederlo in tv (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il campione del mondo delle prove contro il tempo avrà dunque la possibilità di indossare per altre 24 ore l’ambito simbolo del primato, che oggi festeggiava il 90esimo anniversario, sebbene proprio la giornata di domani, a detta dello stesso 24enne, potrebbe essere per lui l’ultima da leader della classifica generale. (SpazioCiclismo)

16.34 Al traguardo volante di Guarene transita davanti in prima posizione Pellaud, 2° Van der Hoorn. Van der Hoorn ha 27″ su Pellaud, 45″ su Ciccone, Gallopin e Zoccarato, 1’01” sul gruppo maglia rosa! (OA Sport)