Incendio a Los Angeles, saltano la prima di Better Man e i SAG Awards in presenza: tutti gli eventi cancellati
A causa dell'incendio boschivo di Pacific Palisades, Paramount ha annullato la première di Better Man, film biografico sulla vita di Robbie Williams, di mercoledì sera a Los Angeles. Annullate anche le prime dell'horror Walf Man, di Unstoppable di Jennifer Lopez e di un evento Netflix dedicato a Emilia Perez. Salta anche l'annuncio delle nomination dei SAG Awards in presenza. Le autorità stanno evacuando intere zone ritenute a rischio vita. (Fanpage.it)
La notizia riportata su altri giornali
Si prevede, infatti, che i venti, già molto forti, aumenteranno durante la notte e continueranno per giorni, producendo raffiche isolate che potrebbero superare i 160 km/h sulle montagne e sulle colline, soprattutto in aree in cui non piove molto da mesi. (Corriere del Ticino)
– Un vastissimo incendio sta minacciando Los Angeles, il vento continua a soffiare e gli esperti ritengono che il peggio debba ancora arrivare. Oltre 180.000 persone sono senza elettricità, come riferisce la Cnn. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Gli incendi si sono propagati con estrema velocità, a causa dei venti particolarmente forti nella zona e hanno colpito una regione boschiva protetta, ma circondata da abitazioni, per lo più di famiglie benestanti. (Italia Oggi)
I vigili del fuoco di Los Angeles sono al lavoro per spegnere un vasto incendio che martedì ha colpito la zona di Eaton, ad Altadena, nei pressi di una riserva naturale. Il personale di una casa di riposo ha dovuto evacuare decine di pazienti in sedia rotelle e allettati fuori dalla struttura, lungo la strada, in attesa che venissero trasportati in zone sicure dalle ambulanze. (Liberoquotidiano.it)
Le autorità di Los Angeles hanno riferito che 30mila residenti sono stati sottoposti a ordini di evacuazione e 13mila strutture sono minacciate da un incendio. I vigili del fuoco si sono affrettati a contenere il fuoco, mentre una violenta tempesta di vento ha colpito la California del Sud, alimentando le fiamme visibili per chilometri mentre numerosi residenti abbandonavano le auto e fuggivano a piedi verso la sicurezza con le strade bloccate. (LAPRESSE)
Le autorità hanno identificato “molte strutture già distrutte”, ha spiegato ieri sera il governatore della California Gavin Newsom durante una conferenza stampa. L'incendio è scoppiato nella tarda mattinata nel quartiere di Pacific Palisades, sulle montagne a nord-ovest della città. (Adnkronos)