Ecobonus: ricorso al TAR degli ambientalisti contro gli incentivi auto

Trema l'Ecobonus per il ricorso al TAR delle maggiori associazioni ambientaliste italiane contro gli incentivi per auto a combustione L’Ecobonus auto 2022 è in fase di rimodulazione per ampliare la portata del beneficio, tuttavia la misura voluta dal governo Draghi per incentivare l’acquisto di nuovi veicoli, soprattutto ecologici, deve guardarsi dal ricorso al TAR delle maggiori associazioni ambientaliste italiane. (SicurAUTO.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo il ricorso all’Antitrust presentato dall’Aniasa, l’associazione delle società di noleggio, contro la norma che riservava i bonus ai privati escludendo però la formula della locazione (limitazione recentemente corretta dal governo con un decreto che sta per essere pubblicato sulla Gazzetta ufficiale), adesso a fare la voce grossa sono le associazione ambientaliste. (Quattroruote)

Ad intraprendere l’iniziativa sono in particolari quei comuni dove il tasso di smog è elevato a causa della circolazione dei numerosi veicoli che NON ancora sono adeguati ad abbassare l’inquinamento. (InvestireOggi.it)

Ecco perché dovresti tenere un Limone all’interno dell’Auto, e non c’entra la pulizia. Sicuramente esiste, tra le altre, una ricetta che prevede il Limone come ingrediente per un detergente per auto. Tra i tanti usi che possiamo attribuire ai frutti, tenere un Limone all’interno dell’auto può sembrare strano. (InformazioneOggi.it)

(askanews) – Un ricorso al Tar contro il bonus auto – previsto nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 6 aprile 2022 – è stato presentato da Legambiente, WWF Italia, Greenpeace Italia, Kyoto Club, Cittadini per l’aria, con il supporto e il coordinamento di Transport & Environment. (Agenzia askanews)

La missione è quella di ridurre le emissioni per una mobilità più sostenibile ed era così anche prima che i prezzi dei carburanti arrivassero a battere tutti i record. Per far cambiare mentalità agli italiani, il governo continua a sostenere quindi gli incentivi auto 2022, destinati a mezzi non inquinanti. (Sportitalia.it)

I bonus auto non devono supportare tecnologie da abbandonare: gli ambientalisti ricorrono al TAR contro gli incentivi ai motori a combustione (Greenpeace)