Come cambieranno i rapporti Usa-Cina con Trump? Parla Sisci
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Come cambieranno i rapporti Usa-Cina con Trump? Parla Sisci Il ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca stravolgerà i rapporti tra l’America e la Cina oppure la relazione si manterrò ancora all’intero delle quattro linee rosse? E come evolverà la relazione commerciale? Start Magazine ne ha discusso con Francesco Sisci, professore all’Istituto di Studi Europei all’Università del Popolo della Cina e consigliere scientifico di Limes (Start Magazine)
Ne parlano anche altri media
PECHINO (l'Adige)
Di Maurizio Sacchi (Atlante delle Guerre e dei Conflitti del Mondo)
Di Giuseppe Gagliano – (Notizie Geopolitiche)
Anche il leader cinese Xi Jinping potrebbe però avere qualche asso nella manica da giocare nella partita con gli States. Con l’imminente ritorno alla Casa Bianca di Donald Trump il barometro delle relazioni tra Washington e Pechino segna già cattivo tempo. (il Giornale)
Il vice ministro del Commercio, Wang Shouwen, ha espresso la volontà della Cina di intraprendere un confronto costruttivo con Washington, sottolineando che il dialogo dovrebbe basarsi sui principi del rispetto reciproco. (Economy Magazine)
C’è chi dice che la politica di Trump sulla Cina sarà negativa, c’è chi invece non lo dà per scontato. Da una parte Trump promette di sanzionare Pechino, ma dovrà vedersela con Musk e la sua Tesla che investe in Cina ed è elogiata dal Partito Comunista. (Fanpage.it)