Meteo Potenza, previsioni da Martedì 26 a Giovedì 28 Novembre

Martedì, 26 Novembre 2024 La giornata di martedì a Potenza sarà caratterizzata da un cielo prevalentemente sereno per gran parte della giornata. Tuttavia, nella seconda metà della mattinata e nel primo pomeriggio sono previste delle nubi sparse che potrebbero portare a un leggero aumento dell’umidità. Le temperature saranno comprese tra 5.1°C e 14.3°C, con un’umidità variabile tra il 68% e il 91%. Il vento soffierà con una velocità media compresa tra 5 e 18 km/h, prevalentemente da ovest-sud-ovest. (Meteo Italia)

Su altre fonti

Qualche aggiornamento fa si era ipotizzato, appunto per la prima settimana di dicembre, una possibile configurazione barica, a scala euro-atlantica, impostata su una figura anticiclonica di blocco tra Centro Ovest Europa e Est Oceano; Ci sono cambiamenti in vista in riferimento al tempo per il corso della prima settimana di dicembre. (Tempo Italia)

Le prossime settimane vedranno lo scontro tra due imponenti sistemi meteorologici sull’Europa. (Meteo Giornale)

Il tempo a Roma martedì sarà caratterizzato da una copertura nuvolosa costante durante la notte e la mattina con temperature leggermente superiori a 10°C. Nel pomeriggio, il cielo rimarrà coperto con temperature che raggiungeranno i 19°C. (Meteo Italia)

Meteo: Vortice Polare troppo forte, Dicembre nei guai

La giornata inizierà con nebbia e umidità elevata. Nel corso della mattinata, le condizioni tenderanno a migliorare con una parziale schiarita e temperature in aumento fino ai 14 gradi. Martedì, 26 Novembre 2024: (Meteo Italia)

Durante la giornata di Mercoledì, ci aspettiamo un cielo coperto con un’umidità elevata, che potrebbe portare a precipitazioni. Le prime piogge sono attese verso le 9 del mattino, con una diminuzione verso mezzogiorno. (Meteo Italia)

L’inverno meteorologico si avvicina e, come da prassi, avrà inizio il 1° dicembre in Italia. Non va confuso con il solstizio d’inverno, che arriverà il 21 dicembre, segnando ufficialmente l’inizio dell’inverno dal punto di vista astronomico. (Tempo Italia)